Re: disinformazione

Inviato da  Pausania il 4/9/2006 21:48:05
SirEdward Citazione:
Era chiaro che lo stile avrebbe urtato i nervi a molti.

Nell'articolo non si accusa "Inganno Globale" di aver mentito, dicendo che nessun aereo fosse mai precipitato a Shanksville, ma di aver utilizzato uno spezzone di intervista, già utilizzata in un altro documentario, e che già nella sua prima apparizione era stata tagliata in modo molto preciso per permettere agli autori di affermare che Stuhl negasse la presenza di pezzi di aereo.

L'accusa è rivolta quindi non a "Inanno Globale", quanto agli autori di "Aktenzeichen 11.9. ungelöst".

La colpa di "Inganno Globale" è "solo" quella di aver preso un pezzo di intervista contraffatto, non di averlo fatto in malafede.

Le tue capacità dialettiche e retoriche sono senz'altro degne di un Gorgia o di un Parmenide, ma in quanto a discorsi io preferisco il buon vecchio Catone: "quando sai di quello che parli, le parole vengono da sole".

C'hai provato, ma il blog che citi parla da solo, con la sua chiusa da maestro dell'agorà:

Vista la frequenza di queste manipolazioni, il titolo Inganno globale si rivela assai calzante.

Insomma, Mazzucco imbroglia.
Non dire cose che non esistono per cortesia....

Citazione:
La questione ha però un paio di risvolti interesanti. Il primo è che Stuhl ha affermato in maniera precisa di essere sempre stato convinto della presenza dell'aereo, anche se in pezzi piccoli.


Dice il sindaco: Neville, della fattoria situata da quella parte, ha trovato dietro il suo granaio un pezzo di alluminio proveniente dal guscio esterno dell'aereo

Esattamente come dicono i "complottisti". A meno che il granaio non sia anche la buca, il che spiegherebbe le cose. Anche perché come si potrebbe affermare che l'aereo è esploso in volo, o abbattuto o qualsiasi altra cosa riguardo all'aereo, se si pensa che l'aereo non ci sia?



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2164&post_id=45841