Re: Definisci "complottista"

Inviato da  SirEdward il 27/8/2006 13:35:38
Citazione:
da Paxtibi su 27/8/2006 12:28:30

I fatti non diventano falsità solo perché un simpatico zuzzurellone come te scrive falso tre volte e in maiuscolo.


Analogamente gli stessi elementi non divengono verità solo perché un simpatico zuzzurellone come te scrive che sono fatti reali.

Più seriamente: i fatti citati da me sono stati già ampiamente discussi anche qui su luogocomune. Non sono io che dico "Falso". è quello che emerge, almeno per quei dati. E se non sei d'accordo con tutti, almeno su due dovresti esserlo, dato che proprio qui su LuogoComune è maturata la discussione che li riguardava.

Citazione:
Mica dobbiamo dialogare per forza, a me non me ne frega niente di discutere con te, ad esempio.


Se non volevi parlare con me, perché hai scritto queste righe? Per mostrarmi il tuo disprezzo?

Citazione:


>Ed è normale che persone che non sono d'accordo con le idee a favore del >complotto smettano di usare il "tatto" se si trovano davanti interlocutori che danno >per scontati elementi che non lo sono affatto, o che sono addirittura falsi.

Questo vale per entrambe le parti in causa, altro buon motivo per non dialogare.


Amen.

Citazione:
>bisogna eliminare quei "problemi" che hanno creato il litigio

Questa è la cosa più facile: basterebbe non venire qui a postare, se ci si è accontentati della versione ufficiale.


preferiresti non sentire mai voci in disaccordo con la tua?

Citazione:
Del resto, non esiste un motivo logico al mondo per farlo, se non la ricerca di pubblicità o la connivenza con il potere.


... ... ...

Citazione:
Se no non cambierà mai nulla, e continueranno i post con affermazioni non confermate, e continueranno le risposte, e continueranno gli attriti e i commenti aspri.

Iatevenne, ecco la soluzione.


Anche se chi è in disaccordo se ne va, non cesserà di essere in disaccordo.




Citazione:
da ivan su 27/8/2006 12:55:18

> Queste parole sono dettate più dalla tua voglia di sentirti dalla parte della verità > che dall'esperienza. In ogni caso, gli esempi di comportamenti privi di tatto o pieni > di supponenza compaiono da entrambe le parti. Sicuramente non è costruttivo > generalizzare.

Come al solito si gira la frittata come fa più comodo: adesso mi si dà del fanatico indirettamente dicendomi "Queste parole sono dettate più dalla tua voglia di sentirti dalla parte della verità " e poi mi si dà del deficente dicendomi "che dall'esperienza".



Per favore, non ti ho dato del fanatico. Ti ho detto che stavi facendo una generalizzazione. Se la fai, probabilmente è perché credi che sia vera. Se credi che sia vera, probabilmente è perché non ti sei guardato abbastanza intorno. Se non lo hai fatto, probabilmente è perché ti tornava più comodo così, probabilmente perché hai già in tasca quella che consideri la verità. Se avessi seguito l'esperienza, avresti trovato persone in disaccordo con le ipotesi di complotto, ma ugualmente provvisti di tatto.

Ma è una cosa che succede dovunque e in tantissime situazioni. Non mi pare il caso di affermare che ti ho detto cose che non ti ho detto. E se ho scritto qualcosa di sbagliato, me ne scuso.


Citazione:
Ma vedi un pò questo che confidenze si piglia; ma guarda che razza di gente c'è in giro: lo dicevo che oggi non è giornata.


...

Citazione:



> Ed è normale che persone che non sono d'accordo con le idee a favore del
> complotto smettano di usare il "tatto" se si trovano davanti interlocutori che danno
>per scontati elementi che non lo sono affatto, o che sono addirittura falsi.

Come volevasi dimostrare. Vedere post precedente.


come ho già risposto a PaxTibi, alcune delle cose postate da "Redazione" sono false, e non sono io a dirlo. Basta leggere LuogoComune. Sarebbe meglio eliminarle dalla discussione.

Citazione:
-citazione-


> Se poi il tatto sparisce, si accentuano i contrasti, i dissapori, e si litiga.


Appunto, è proprio ciò che vogliono ottenere coloro i quali, con un linguaggio apparentemente "scientifico" ma in realtà da carrettiere, seminano zizzania nei blog: far naufragare la discussioni scomode.

Mi stia bene, Sir.


se stai dicendo che semino zizzania, io penso che sbagli.

Se parlare in una discussione dicendo che quello che viene detto non è quello che penso, e spiegando il perché, significa creare zizzania, allora giudicami pure così. D'altra parte temo di non avere la capacità di poterti fare cambiare idea.

Citazione:
PS: IVAN, please.


se ho sbagliato il tuo Nick, mi scuso.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2124&post_id=44245