Re: Crolli di edifici 911: Domanda tecnica urgente!

Inviato da  Paxtibi il 8/1/2006 14:04:17
PAX: A me non sembra che la "versione Wolfowitz" (PNAC) sia poi così popolare da essere paragonata alla "versione per le masse" di cui parli nella WWII . Se non sbaglio infatti il 90 percento dell'umanità è convinto che sia stato bin Laden a fare tutto quel casino.

Sbagli, Massimo. Già solo qui in Grecia a Bin Laden ci credono in pochi. Le teorie cospirazioniste circolano al mercato della frutta e verdura... e ti lascio immaginare nel mondo arabo.
Del resto, anche nella II Guerra Mondiale la propaganda anti-germanica di Lippman e Bernays portò l'opinione pubblica da contro a favore dell'intervento al fianco della Gran Bretagna.

Inoltre, non mi pare di essere di quelli che scelgono "a cosa credere" a seconda di come li fa stare.

Non prenderla come critica, ma credo che tutti facciamo questa scelta.
In fondo, la tua obiezione "perché immaginare un piano così contorto," non è la stessa ascoltata tante volte dai debunker dell'11/9?
La realtà è che questi piani sembrano complicati, ma a noi, che ne sappiamo troppo poco. A chi li ha architettati penso appaiano perfettamente lineari.

E poi, tu citi quel discorso di Wolfy. Beh, nei forum sull'ONU e su William Cooper trovi decine di citazioni dei vari Rockefeller, Strong, McNamara e compagnia cantante che ci dicono in faccia per quale motivo stanno succedendo gli eventi a cui assistiamo, spiegando indirettamente anche il perché del discorso di Wolfowitz e del fatto che ne siamo venuti a conoscenza.

”Oggi gli americani si sentirebbero oltraggiati se truppe delle Nazioni Unite entrassero a Los Angeles per ristabilire l’ordine; un domani ne saranno grati.
Questo è particolarmente vero se verrà loro detto che esiste una minaccia esterna, che sia reale o inventata, che mette in pericolo le loro esistenze.
Sarà allora che tutti i popoli del mondo supplicheranno i leader mondiali affinché li liberino da questo pericolo.

Quello che ogni uomo teme è l’ignoto. Quando questa situazione si presenta, si rinuncia volentieri ai propri diritti individuali per assicurarsi il proprio benessere garantito dal governo mondiale”


Henry Kissinger, discorso tenuto al meeting del Bilderberg ad Evian in Francia il 21 Maggio del 1992

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=195&post_id=5933