Re: WTC7

Inviato da  Erebyte il 1/12/2005 16:20:21
Grazie Botta per l'intervento e le utili precisazioni !!!

Citazione:

A tal proposito vorrei puntualizzare che nelle tecniche di demolizione non si demolisce mai minando dall’alto verso il basso(come ho sentito da qualcuno) ma si cerca sempre di sottrarre gli appoggi dal basso verso l’alto. Questo serve per lanciare la struttura verso una caduta libera ma sempre controllata rispetto al suolo.


Ma allora ragionando al contrario ... se un solo incendio appiccato in soffitta permette in modo fortuito un collasso top-down così perfetto di due edifici di 400 metri l'uno, mi chiedo: facendo le cose per bene chissà cosa si potrebbe fare!
Io dico : "eppur funziona!!!" !!!
Vedi mica che abbiamo trovato una nuova tecnica di demolizione ???

Citazione:

Vorrei che qualcuno rispondesse al senso( o meglio al vantaggio) che avrebbe avuto frazionare i tempi di detonazione nelle torri. Se fossero scoppiate in un unico istante vi assicuro che avrebbero ottenuto ugualmente la perfetta verticale di caduta e lo stesso numero di vittime.


Ma così sarebbe stato ovvio che erano stati usati esplosivi !!!
Ricordiamo che nessuno ha mai usato ufficilamente la parola "bomba" !!!

Ma allora se anche secondo te, che sei un esperto, il crollo del WTC7 fu una implosione controllata e che una demolizione richiede mesi di pianificazione, come poteva venire ideata nell'arco di poche ore e in una situazione di assoluta emergenza ? Escluderei che il palazzo fosse stato minato in precedenza ma, ammettendo che fosse vero, avrebbero potuto comunque dirlo per togliere ogni dubbio ai malpensanti.

Concludo : vedi che ora la pensi come noi ?

PS: sembra che il più alto edificio demolito in modo controllato fosse alto "solo" 150 metri
fonte: implosionworld.com

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=195&post_id=3168