Re: Secondo me...

Inviato da  Spectral84 il 29/11/2005 14:58:47

Citazione:
Quanto pesa un Boeing 767 a pieno carico di carburante ? A che piani hanno tagliato i grattacieli? Il loro taglio quante “t” hanno permesso di sommare a quello dei piani sottostanti trasformandosi da struttura autoportante a enorme carico? Quanto tempo impiegherebbe per gravare sulla struttura al fine di farla collassare?Se non sbaglio la seconda torre attaccata è stata colpita in un punto più centrale rispetto alla prima però è caduta con anticipo rispetto l’altra. A parità di condizioni avrà influito il maggiore peso che sopportava?
Questi sono calcoli che qualunque laureato in ingegneria con del tempo libero può fare ma credo che arrivi ad un’ unica soluzione: non potevano reggere quel peso.


Ha appena dato degli incompetenti a costruttori ingegneri delle TWIN TOWERS.
Ciò mi rallegra.

Citazione:
ma di certo è interessante sapere che comunque anche senza cariche sarebbero cadute ugualmente.


Tutte e tre. In verticale.

Citazione:
Anche qui chi potrebbe avere elementi per dire se sono o non sono esplosivi? La mia è una logica operativa.


Quindi non si può dire se c'erano gli esplosivi o meno, di conseguenza non si può sapere, nemmeno da un esperto, cosa sia successo.
Ergo, la sua è solo un opinione. L'opinione di mAx (chi se la ricorda?) diviene a questo punto quella più convincente...

Citazione:
Ecco perché credo che non possano aver pensato ad una simile accuratezza di particolari.


Miriadi di variabili.

Citazione:
Ma quando li avrebbero messi tutti questi esplosivi. Come li avrebbero attivati? Il collegamento sarebbe rimasto integro nonostante il pandemonio di persone che fuggiva verso l’esterno?


Invece è più realistico credere che 3 (dico, tre) torri sono cadute in perfetta verticale, quando lei stesso afferma che è la caduta con una "miriade di variabili"?

Citazione:
L’unica certezza che ho è che la parte più difficile sarebbe stata proprio creare un collegamento.


?!? Spieghi il "collegamento"...

Citazione:
Non ho mai sentito parlare di cariche inattive e direi anche che non esistono assolutamente costruzioni con all’interno cariche esplosive.


Ne ero certo. Grazie della conferma.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=195&post_id=2994