Re: Secondo me...

Inviato da  cacciucco il 29/11/2005 10:53:11
Ciao Massimo,
vorrei farti un piccolo appunto per quanto riguarda l'obiezione 1 fatta a Botta...
Io non imposterei il ragionamento come hai fatto tu: ... "In altre parole, è per noi impossibile metterci nella testa altrui"...etc etc.... Può essere che è stato Botta a portarti fuori strada ma credo sia poco importante capire cosa aveva in testa chi ha organizzato il tutto, più importante è, come sempre, usare la propria testa per cercare di capire il perchè.
Insomma quello che voglio dire è che io al Botta, per quanto riguarda il suo primo dubbio "Perchè far passare del tempo inutile dal presunto comando di implosione?" risponderei così:
1) Secondo lei Botta avrebbero quindi dovuto far saltare tutto subito dopo il primo o il secondo impatto? (sempre che gli impatti ci siano stati davvero... eheheh) Senza considerare ovviamente il fatto che gli aerei erano due e le torri crollate tre!!
2) non sarebbe stato fin troppo evidente che un "semplice" impatto di un aereo ai piani alti di un grattacielo non può far collassare immediatamente tutta la struttura?
Forse qualcuno ci avrebbe creduto lo stesso...ci mancherebbe altro, ma, sempre forse, sarebbe stato un po' più difficile da dimostrare scientificamente...
Voglio dire, è vero che si è trattato di un brutto film di serie B, ma un minimo di attenzione ai particolari l'avranno pur posta...
Ecco dunque che mi si prospetta chiara la spiegazione del perchè hanno fatto passare del "tempo inutile" che poi tanto inutile, come vedrà tra poco se avrà la pazienza di leggere ancora un po', non è:
1)facendo passare del tempo hanno avuto poi il modo di dare la colpa del crollo al fatto che le strutture in acciaio si sono fuse per il gran calore sprigionato dall'incendio...(cosa che sappiamo bene essere impossibile nella realtà, ma non nei film...pensi all'incredibile hulk, quando si arrabbiava..diventava tutto verde!!! Ora io non lavoro in una fabbrica di vernici ma credo che ciò sia naturalmente impossibile...voglio dire, lo escludo senza entrare troppo nel tecnico!!...)
In ogni caso le consiglio di parlare con il direttore della sua rispettabile ditta per suggerirgli il suo nuovo e rivoluzionario modo di demolire edifici, minima spesa e massimo risultato..deve dire così: "Signor direttore, sono lieto e orgoglioso di presentarle la mia nuova e rivoluzionaria scoperta...Da oggi in poi per demolire edifici, diamo fuoco alle soffitte, aspettiamo qualche ora ed avremo un perfetto collasso in verticale!!" Promozione assicurata!! (Fra l'altro è molto fortunato perchè la sua invenzione è supportata anche dalle famose immagini dei crolli del wtc..non credo che Massimo abbia problemi se il filmato viene usato per una così buona causa, la sua promozione...chissà che non ci scappi anche un nobel per la scienza!)
2)facendo passare del tempo hanno dato il modo alle televisioni di riprendere l'evento e ai telespettatori di sedersi comodamente in poltrona, con tanto di patatine e pop corn...così l'indignazione è maggiore e la voglia di vendetta anche.
Pensi se fossero arrivate le televisioni quando tutto era già raso al suolo (un po' come fanno per le immagini dei bombardamenti in Irak...) la sensazione che rimane è di sgomento...passa quasi la voglia di vivere...Se invece facessero vedere in diretta come radono al suolo gli ospedali iracheni, con le vittime civili che cercano di scappare a destra e a manca e vengono immancabilmente raggiunte dal "fuoco intelligente", la voglia di ribellione e di vendetta contro gli amenricani sarebbe forte!!
Dunque, secondo me, quel tempo non è stato poi tanto inutile...
Per il resto, Massimo, complimenti per il "botta e risposta" eheheh...
con affetto e simpatia
un salutone
cacciucco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=195&post_id=2961