Re: Secondo me...

Inviato da  Spectral84 il 29/11/2005 10:28:56
Citazione:
2: perchè far passare del tempo inutile dal presunto comando di implosione? Avrebbero potuto azionare la detonazione subito dopo lo scontro dell'ultimo aereo provocando molte più vittime (scopo della loro orripilante e vigliacca azione)


Ponendo il fattore vittime al centro, che senza dubbio ci sta se parliamo di TERRORISTI e BIN LADEN, ma allora giro la domanda. Se volevano fare più vittime perchè non con dei voli più tardi, quando le torri erano piene, in perfetto orario da ufficio? Molti dovevano ancora giungere al lavoro...
Io credo che l'importante sia stato il colpo alla nazione...
Non mi potrà certo rispondere, non è mica un terrorista! Però ha azzardato una analisi logica, quindi potrà prendere in analisi anche questa mancanza.
Forse, le vittime dovevano essere un certo numero e non di più.

Citazione:
Altra domanda è perchè abbattere in maniera verticale l'edificio? Con gli esplosivi si ha la possibilità di direzionare la caduta e una caduta veritcale è molto più difficile da compiere rispetto ad una per ribaltamento che anche in questo caso avrebbe procurato ancor più disatri coinvolgendo anche edifici circostanti


Come dice Mazzucco, segue automaticamente che è impossibile che tutti e 3 gli edifici siano caduti "naturalmente" in verticale perfetta.

OPS!

Citazione:
Credo che non si complicherebbe la vita per la paura di creare disturbi ma compirebbe la sua apocalisse in un'unica enorme soluzione.


Per questo credo che a premere il bottone non c'era un tizio con tovaglia in testa, ma un ingegnere.
Cambiando esempio, stessa cosa per la strage di Capaci. Crede sul serio che una cricca di mafiosi potevano far saltare per aria con precisione e giusti calcoli una autostrada? In mezzo ci sono ingegneri. E la loggia P2, ma è un altro discorso.

Citazione:
Non vorrei entrare troppo sul tecnico sull'impossibilità di creare un circuito di tiro che permetta la riuscita di un'implosione ma in quelle condizioni lo escludo a priori.


No. Lei è un tecnico, e per escludere a priori fa un analisi tecnica. Chi se ne frega se terroristi o americani (dipende da come la vede) si sono complicati la vita. Non sappiamo se l'operzione prevedesse 10000 morti o meno di 5000 o circa 3000.

Certo che se prevedesse 10000, ripeto la domanda, perchè non posticipare gli attentati?

====

Ho una domanda diretta per lei, che essendo nel settore potrà certamente saperlo. Parlando con un architetto, mi ha confidato che esistono progetti di torri parecchio alte che già nella costruzione montano le cariche esplosive (ovviamente inattive) sui punti esatti della struttura portante.

Io non ne capisco di queste cose. L'architetto aveva vicino un ingegnere civile, che annuiva dicendo, l'ho sentito anche io.

Vorrei sapere se è vero. Montano cariche esplosive già al momento della costruzione?

Avrei delle domande in proposito, ma se è una cazzata (come penso sia) non vale la pena che io le scriva in anticipo.

Cordiali saluti.
Spero faccia un pò di luce sul caso.

Spero di aver espresso il mio punto di vista nel rispetto di tutti quelli che la vedono diversamente.
Grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=195&post_id=2955