Secondo me...

Inviato da  BOTTA il 28/11/2005 18:18:20
Lavoro per www.esplodem.it
Ho letto con interesse le varie discussioni sul WTC7 e le torri; mi sono fatto anche tante domande su quel singolare collasso gemellare ed essendo autorizzato per professione a far "saltare in aria" palazzi, torri e tutto ciò che ci viene proposto per lavoro mi sono fatto necessariamente un mia opinione.
Avendo contatti anche con persone che hanno vissuto in maniera molto diretta la vicenda( come il mio amico Brent Blanchard di www.implosionworld.com), a mio avviso si può escludere l'utilizzo di cariche esplosive.
Le ragioni di questo mio personale punto di vista sono principalmente 2: perchè far passare del tempo inutile dal presunto comando di implosione? Avrebbero potuto azionare la detonazione subito dopo lo scontro dell'ultimo aereo provocando molte più vittime (scopo della loro orripilante e vigliacca azione) Altra domanda è perchè abbattere in maniera verticale l'edificio? Con gli esplosivi si ha la possibilità di direzionare la caduta e una caduta veritcale è molto più difficile da compiere rispetto ad una per ribaltamento che anche in questo caso avrebbe procurato ancor più disatri coinvolgendo anche edifici circostanti !!!

Ho sentito parlare delle varie esplosioni che sono avvenute all'interno delle torri e credo che esse siano tutt'altro che esplosivi. La scansione delle esplosioni avviene normalmente per ridurre i disturbi creati da sovrappressioni atmosfreriche e per ridurre la cosiddetta carcihe per ritardo (ossia la massima quantità di esplosivo che scoppia in quel determinato momento). Perchè un terrorista dovrebbe preoccuparsi di ciò? Credo che non si complicherebbe la vita per la paura di creare disturbi ma compirebbe la sua apocalisse in un'unica enorme soluzione.

Non vorrei entrare troppo sul tecnico sull'impossibilità di creare un circuito di tiro che permetta la riuscita di un'implosione ma in quelle condizioni lo escludo a priori.

Spero di aver espresso il mio punto di vista nel rispetto di tutti quelli che la vedono diversamente.
Grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=195&post_id=2928