Re: Documento crono911.pdf

Inviato da  wells il 3/10/2006 21:14:14
Ore 09:19. Controllo aereo di Boston.
I controllori di Boston cercano di capire se e quali siano eventuali altri aerei che potrebbero essere stati dirottati, e si preoccupano per il volo Delta 1989 che è anch'esso (proprio come i voli AA11 e UA175) un volo transcontinentale decollato dall'aeroporto di Logan, e fanno inviare ai piloti un messaggio affinchè si assicurino di bloccare ogni accesso alla cabina di pilotaggio. In realtà la preoccupazione in questo caso si rivela infondata in quanto il volo Delta 1989 non è stato oggetto di alcun tentativo di dirottamento. Ciò nonostante il Delta 1989 sarà costretto ad atterrare a Cleveland e sottoposto a particolari controlli di sicurezza. (p. 65)

Ore 09:44. NORAD. Volo Delta 1989.
Continuano ad accavallarsi segnalazioni di possibili aerei dirottati, che si riveleranno dei falsi allarmi. Tra questi c'è il volo Delta 1989.
(p. 76)

E questa - se l’argomento non fosse così tragico - sarebbe una vera macchietta.
Come affrontare una situazione di estrema emergenza avendo Stanlio e Ollio al comando e Gianni e Pinotto al coordinamento generale.
Nessuno ha mai perso il contatto con questo aereo, Delta 1989; nessuno ha mai lanciato allarmi; nessuno ha mai telefonato…
Le autorità sapevano benissimo che l’aereo non era stato dirottato [“NEADS soon learned that the aircraft was not hijacked”, Commissione 9/11, p. 28)…
…eppure si fanno alzare i caccia per intercettarlo [“ordered fighter aircraft from Ohio and Michigan to intercept it”].
Un altro aereo, con il quale si perdono i contatti, dal quale si lanciano allarmi e telefonate a mezzo mondo, non viene neppure considerato.
Si rafforza la convinzione che quel volo (93) non è mai esistito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1786&post_id=53005