Re: Falsi video ?

Inviato da  Paxtibi il 28/1/2007 15:15:59
Massimo, sono io che ringrazio te per aver riportato la discussione su un livello più consono alle abitudini del sito, mentre rischiava di diventare un mero sfogatoio.

E sono d'accordo sulla teoria del "lucertolone", ma devi riconoscere che da due anni sia io che SirPaint siamo stati dei lucertoloni tranquillissimi, ben contenti dell'esclusività e della calma del nostro Club. Purtroppo, se provocato, un lucertolone come me si trasforma molto facilmente in feroce alligatore – del resto il passaggio evolutivo è piuttosto breve ( ) – e le frasi che citi non sono altro che risposte a commenti di chi ha pensato bene di intervenire con intenti ben poco costruttivi, per non dire decisamente provocatori e di sberleffo.
Comunque, pace.

si potrebbe cominciare a scartare, o almeno a mettere in ultimissima posizione, questa ipotesi CGI, che fra l'altro pone i problemi, non secondari, che ho presentato sui video che NON ci sono.

C'è sempre la possibilità che un oggetto concreto ci fosse, al quale è stata sovrapposta l'immagine digitale. È un'ipotesi.

Per la "censura subito", sfido chiunque a inseguire e "cancellare" dalla rete un video comparso su youtube o Google

Ma nel settembre 2001 ancora non c'era né l'uno né l'altro: Youtube è stato fondato nel febbraio del 2005, e Google video è stato lanciato nel 2006!
Il mulo ha cominciato nel maggio 2002, prima se non sbaglio c'era solo eDonkey, e l'utilizzo non era affatto così diffuso, né era così semplice caricare e condividere filmati a largo raggio. Senza contare che, allora, era sicuramente più semplice controllare il materiale in circolazione prima che si diffondesse troppo (su questo punto non sarebbe male avere l'opinione di qualche esperto), tant'è vero che la maggior parte dei video "amatoriali" ha cominciato ad emergere ad anni di distanza, e spesso presentando segni di sospetta manipolazione.

Ovviamente questa riflessione non elimina tutti i dubbi che hai posto, ma certo qualche elemento su cui riflettere c'è.
________________________


Evidentemente mi sbagliavo: mai sottovalutare la potenza di coloro che conoscono la psicologia e la sociologia, tra l'altro con centinaia di anni di esperienza e pratica alle spalle.

Invito a far riflettere sulla firma che aveva un po' di tempo fa Tifoso : "Facciamo inconsapevolmente parte di un complotto?"


Beh, Dusty, questo pensiero è uno di quelli che più mi spingono verso l'ipotesi NoPlane (o NotExactlyAPlane, se preferisci ).

Hai letto questo forum?
Ti potresti fare un'idea più precisa su chi sono e dove si trovano, attualmente, coloro che conoscono la psicologia e la sociologia, tra l'altro con centinaia di anni di esperienza e pratica alle spalle.

A questo proposito, non posso che quotare gli interventi di Santaruina, soprattutto quest'ultima considerazione:

fra poco occorrerà occuparsi di certi teologi e della loro cricca mondialista, che tanto hanno fatto per il "movimento" ma forse per motivi un po' diversi dai nostri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1502&post_id=74292