Lettera al giornalista Sandro Ruotolo

Inviato da  bunter24 il 26/5/2006 23:14:40
Ciao a tutti,
dopo aver letto su Peacereporter.net questo articoletto di Sandro Ruotolo (per chi non lo conoscesse vecchia firma del giornalismo stile Michele Santoro), sono rimasto basito e irritato tanto da mandargli questa mail.


From: Beppe Bravi
Date: May 22, 2006 3:47 PM
Subject: L'incredibile verità
To: peacereporter@peacereporter.net

Egregio signor Ruotolo.
Da una persona acuta e sempre obiettiva come lei non mi sarei mai aspettato affermazioni del genere.
Mi permetto umilmente di farLe rilevare alcune incongruenze.

>> Le immagini non sono chiare, si intuisce soltanto.

Intuire? Il Pentagono è un luogo con decine di telecamere di sorveglianza e dopo 5 anni spunta un obbrobrio di pochi secondi confuso e non affatto definito??? Non Le sembra strano?

>> Eppure sono immagini che mi convincono. Sto parlando del video che riprende il momento esatto nel quale il Boeing 757 dell'American Airlines, dirottato, si schianta sul Pentagono l'11 settembre del 2001.


In quale punto di grazia Lei vede schiantarsi un 757 e per di più dell'American Airlines contro il Pentagono? E come mai la convincono?

>> Da mesi su internet si può vedere un documentario che mette in discussione la versione dell'attentato ad opera del commando di Bin Laden (i miei figli me lo hanno fatto vedere).


I suoi figli gliel'hanno fatto vedere.. sta parlando per caso di Loose Change? E che conclusioni ne ha tratto? Nel caso non sia quello mi permetto di consigliarglielo (in coda alla mail il link).

>> Sono mesi che discuto con amici dell' "incredibile menzogna". Amici che stimo molto ma che non mi hanno minimamente convinto. Non ho mai creduto all'ipotesi che Bin Laden non c'entrasse nulla con gli attacchi dell'11 settembre a New York e a Washington che, a dire dei complottisti, sarebbero stati organizzati o da settori delle istituzioni americane o da servizi di paesi stranieri per costringere gli Stati Uniti d'America a scendere in guerra.

Proviamo a scomporre in due parti ben precise la situazione.
1. Il governo ha detto la verità? E' stato veramente un boeing 757 a schiantarsi sul pentagono?
2. se no.. cosa è realmente successo e chi sarà stato? e perchè?
La parte 2 non voglio neanche prenderla in considerazione.. sono troppo ignorante in materia tecnica e non ho elementi per approcciare giudizi. Ma la parte 1. con i dati di fatto reali e a portata di mano di chiunque (anche senza essere giornalisti) si può e si deve affrontare obiettivamente.
I suoi amici non l'hanno convinta e quindi non mi ci provo neanch'io, ma per pura curiosità e obiettività (doti da attendersi da un giornalista di vecchia data come lei), avrebbe la bontà e cortesia di andare a dare un'occhiata (breve se non ha tempo) qui?
Loose Change
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=4661

Svelato il falso nel video del Pentagono
http://luogocomune.dyndns.org/site/modules/news/article.php?storyid=1167

Piccolo post nel mio blog e commenti dei lettori
http://bragiu.wordpress.com/2006/05/19/11-settembre1/

Ultima annotazione. Complottista è chi fa un complotto e non chi cerca di capire se la verità è quella che appare.

>> Avevo sentito le testimonianze dei passeggeri, famosa quella dell'avvocato Barbara Olson che al telefono stava raccontando al marito il dirottamento, avevo letto delle testimonianze dei cittadini che, da terra, avevano visto l'aereo schiantarsi.
>> Secondo me si può essere avversari dell'America di George W. Bush e contrari alla guerra senza vedere complotti inesistenti.


Grazie dell'attenzione.
Un suo affezionato lettore (che spera di poterla leggere con orgoglio ancora in futuro)
Giuseppe Bravi
--
http://bragiu.wordpress.com[/color]


In seguito ho trovato lo stesso articolo sul Blog personale del giornalista e ho ricommentato la stessa mail.
A voi i giudizi.
Ci tengo a dire che sono rimasto deluso da quanto letto... soprattutto perchè trattasi di un giornalista abituato a non fermarsi alle apparenze.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1416&post_id=24699