Re: La domanda che pochi si pongono: Chi ci ha guadagnato?

Inviato da  ingfiglia il 3/6/2006 21:27:49


Per un approfondimento invito a leggere "SUPERCLAN" di Giulietto Chiesa edito nel 2003.

Sulle motivazioni....molteplici e varie, ne elenco solo alcune:

- Nel caveau di una della Torri erano contenuti 200mld di dollari oro dell'epoca pari a circa 300.000 tonnellate di proprietà della Banca del Kuwait mai ritrovati (saranno spariti ops, sublimati... come l'aereo del Pentagono)

- compravendita di covered warrent di tipo put su United Airlines e American Airlines il 06/09/2001 (5 giorni prima degli attentati) per svariati milioni di dollari tramite una Bana collegata alla Deutsche Bank con ovvie plusvalenze per svariati milioni di dollari - le suddette operazioni finanziarie sono riconducibili a conti correnti nella disponibilità di Rumsfeld. La ricostruzione dei movimenti bancari è avvenuta grazie all'opera di tecnici che hanno recuperato i files contenuti nei computer del WTC7 sede della SEC (Borsa di New York), edificio che inspiegabilmente è crollato senza essere stato colpito

- gli USA hanno deliberato in bilancio dal 2001 400mld di dollari annui in investimenti per spese e ricerche militari (le spese correnti come stipendi, manutenzioni, approvvigionamenti, etc sono computate a parte con altro capitolo di spesa). Chi ne beneficia? La Halleyburton... e soci

- la possibilità di controllo militare dell'area medio orientale (Iran e Irak) rende quindi strategicamente controllabile l'economia medio-orientale (Cina, India e Russia). L'Europa non conta più.

-Gli USA oggi sono sull'orlo del baratro finanziario, l'Economia USA era già in recessione nel marzo del 2001 ed oggi stampano dollari dal 20/03/2006 "ad libidum" ossia senza comunicare quante banconote stampano giornalmente: nel gergo finanziario l'ammontare delle banconote stampate viene chiamato M3 ed è utilizzato per rilevare l'inflazione. Quindi gli USA stanno finanziando i consumi dei propri concittadini vendendo dollari (carta straccia) a tutto il mondo compresa la Cina, la Russia, l'India, il Giappone, l'Arabia Saudita etc.Infatti si sente parlare di guerra all'Iran non appena questo Paese decide di vendere il petrolio in euro o yen.












Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1372&post_id=26647