Re: La domanda che pochi si pongono: Chi ci ha guadagnato?

Inviato da  florizel il 21/5/2006 19:51:11
spockCitazione:
tutta la teoria cospiratoria prevede l'esistenza di un movente enorme tanto quanto il delitto commesso.


Ciao,spock,benvenuto.
In effetti,sui "moventi" della cospirazione se ne è ampiamente discusso nei threads di LC,puoi verificarlo tu stesso accedendo ai vari articoli in cui non ci si è limitati all'aspetto "tecnico" di quel crimine perpetrato l'11 settembre 2001.

(Goldstein sarebbe stato più efficiente di me,nel segnalarti i links relativi all'approfondimento dell'aspetto politico...Aiuto! )

Però,se cercare gli sbuffi di fumo nellelle torri in fiamme consente di dimostrare che quello è stato un inganno premeditato,mi pare già una buona premessa per dare l'avvio alle riflessioni conseguenti,come tu inviti a fare.

Le ipotesi sulle quali il "sistema" non manca MAI di farci "meditare" (purtroppo),possono essere tante,ma sicuramente riconducibili ai suoi sforzi per autoconservarsi ed imperare.
Volendo essere "complottisti" ad oltranza,si potrebbe anche ipotizzare che le "falle" sull'11 settembre siano state "programmate",oppure,vista la loro progressiva emersione,utilizzate,per ripristinare una contrapposizione del mondo in due "assi"...
Sono pensieri che attraversano la mia mente,che mi scandalizzano,ma non mi stupiscono...
Tu cosa pensi,invece?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1372&post_id=24174