Re: Perché si buttavano?

Inviato da  Tifoso il 3/5/2006 11:16:54
ciao.
Propenderei per un misto tra:
- massa che spinge e alcuni cascano giù anche perchè di sicuro ci sarà qualcuno che si esponeva troppo per respirare meglio e bastava una spinta di troppo.
- esplosioni ( di che cosa ? ) che scuotono e spaventano tutti. Nell'urto del volo 175 contro al torre Sud alcuni volano di sotto dalla torre Nord, a dimostrazione che quando migliaia di persone si accalcano sul perimetro di un piano in fiamme, basta una forte vibrazione del palazzo e qualcuno perde la presa o viene spinto di sotto involontariamente.
- errori di chi è caduto. Se ho otto persone che mi spingono e faccio fatica a respirare per il fumo cerco un appiglio il più vicino possibile all'aria esterna ma posso anche perdere la presa e cadere di sotto.

Non penso che uno si butti per evitare il fumo, però se sei circondato dalle fiamme e da calore fortissimo e non capisci più nulla puoi anche scegliere l'unica via senza fiamme senza salvarti.

Vedere morire le persone così cadendo per 350 metri mi ha lasciato un senso di vuoto assoluto dentro. Queste erano immagini da non fare vedere per rispetto a chi era morto, mentre ce le hanno mostrate - invece non ci fanno vedere altre immagini tutto sommato più accettabili e allora si capisce che altre immagini, altri filmati non ci vengono mostrati per altri motivi. Il rispetto per chi è morto l'11 settembre da parte dei giornalisti e delle autorità è soltanto una scusa per la censura.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1261&post_id=21747