Re: Richiesta di prove e spiegazione da Mazzucco

Inviato da  Redazione il 6/10/2006 6:16:32
StM: Chiarissimo e grazie a te.

Io ritengo Peter Power OVVIAMENTE coinvolto in maniera diretta (sarà un caso, ma proviene dai servizi segreti), e quindi ritengo che stia mentendo quando si dà per stupito in TV. Lo ha fatto secondo me per evitare la situazione imbarazzante - che sarebbe sicuramente emersa - in cui qualcuno "salta fuori" e scopre che c'erano in corso le tre esercitazioni. Invece ha giocato d'anticipo e ha fatto che dirlo lui, togliendo così la possibilità di qualunque "scoperta" da parte dei complottisti.

A cosa servivano le esercitazioni? A molte cose, ma soprattutto a far abbassare la soglia di sicurezza di Scotland Yard, permettendo così ai "terroristi" di lavorare con tutta calma alla luce del sole (si fa per dire, lì sotto).

Immagina ad esempio una signora che abbia notato dei movimenti sospetti, poco prima delle esplosioni, e chiami Scotland yard tutta allarmata: questi invece di intervenire d'urgenza le rispondono "Non si preoccupi, signora, è solo un'esercitazione. E' tutto sotto controllo" .

In ogni caso, il problema rimane secondo me rimane questo: TRE esercitazioni proprio nelle TRE stazioni dove sono avvenuti i botti sono troppe per qualunque sistema statistico dell'universo, anche il più accomodante e imperfetto. Calcola inoltre che era in corso il G8, e che NESSUN QUESTORE al mondo concederebbe delle forze di polizia per delle esercitazioni proprio nelle ore in cui potrebbe aver bisogno di tutti gli agenti mai esistiti sul territorio inglese a partire da Giorgio V in poi.

Anzi: dove sta il questore che approva delle esercitazioni terroristiche proprio durante il G8 nel suo paese? - punto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2425&post_id=53571