Re: Definisci "complottista"

Inviato da  Henry62 il 27/8/2006 16:22:05
Ciao Max-Piano,
tu sei liberissimo di sospettare quello che vuoi, ma un conto é il sospetto, un altro é dire di avere le prove di un autoattentato.

Se, per puro e solo esempio, tu affermassi in Italia una cosa del genere e fossi querelato da chi indichi come l'autore dell'autoattentato, portato davanti ad un tribunale, sai quanto varrebbero le tue prove geopolitiche? Ti beccheresti una condanna per calunnia!

Ripeto, un conto sono le prove, un altro le considerazioni che liberamente si possono fare in virtù della libertà di espressione; la geopolitica non é una scienza che consenta scientificità di metodo e di conclusioni.
Tu puoi dire che la spiegazione é tutta nella storia degli ultimi 50 anni, io pure, ma ciascuno poi ricava la sua ipotesi che nessuno può contraddire in modo concreto, perché di prove, ripeto, non ce ne sono...

Ti faccio un esempio, di cui mi sono occupato: prendi la morte di Mussolini. Un evento storico e politico innegabile per importanza.
La geopolitica ti potrà indicare forse una risposta sul perché, ma non ti potrà mai dire chi ha premuto il grilletto, dove, quando e cosa é veramente successo, mentre l'analisi delle fotografie di Piazzale Loreto, l'analisi degli indumenti indossati dal Duce ti possono dare delle certezze che la versione ufficiale dell'allora PCI era falsa!
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2124&post_id=44276