Re: Domande sul Pentagono e sui pali dell'autostrada

Inviato da  Tifoso il 2/6/2006 21:16:01
Ciao gato. Lo so, è uno dei punti su cui mi ero maggiormente concentrato.

Mi sono sempre chiesto come non si riesca a sentire un Boeing 757 che corre ad 800 Km/h, che è meno della velocità del suono (1100 km/h circa ).

E l'aeroporto Reagan stava a circa 2 Km, quindi il rumore dominante sarebbe stato quello del Boeing. Inoltre tutte le testimonianze parlano di traffico praticamente fermo ( a passo d'uomo ) verso Nord e cioè verso il centro.
Invece il traffico era scorrevole verso Sud.

Con il rumore incredibile che fa quando sei a 100 metri dalla facciata del Pentagono e quindi mi riferisco a tutti i signori che stavano in macchina e stavano dirigendosi verso il centro di Washington sulla Route 27, non hanno sentito tutti che passava un aereo di linea ?
Insomma gli è passato 6 metri sopra la tettoia della macchina ! Come dicevo lo senti arrivare , ti volti verso sinistra, tanto hai la macchina ferma e te lo vedi passare sopra.
Idem per quelli che erano indietro rispetto al quadrifoglio, anzi questi dovevano di certo vederlo. E invece arrivano quelli che dicono: un piccolo jet, un aereo di media grandezza, un'esplosione. Mi chiedo da un po' se questi ciechi in verità sono solo persone pagate per depistare e in verità non hanno visto nulla.
E' alto 12 metri e quindi la punta del timone di coda stava a 18 metri di altezza e stava in vista per 2 secondi pieni da quando entrava sul quadrifoglio.

Testimonianze dei ciechi/sordi: http://911research.wtc7.net/pentagon/evidence/witnesses/bart.html

Per Paxtibi:
però un fazzoletto è una struttura di cellulosa, morbida e che può cambiare forma per rotazione attorno ad un perno senza rompersi, un pezzo di metallo ha una sua rigidità che quindi lo rende fragile, benchè più resistente.
Non sto dicendo che un palo di carta si spezzava in un punto solo mentre un palo di metallo di spezzava in 2 punti ( base e taglio ).
Spero che Henry62 chiarisca , ma l'esempio del fazzoletto non è adeguato. Sono troppo diversi. I pali hanno anche dei punti di rottura prestabiliti ( alla base per ridurre i danni da incidenti stradali ), i fazzoletti no.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=536&post_id=26420