Re: La grandiosa farsa di September Clues

Inviato da  Fabrizio70 il 2/10/2011 11:52:08
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

Scusa Fabrizio, solo una mia opinione, se non erro siamo in presenza di una trave (WTC) vincolata dalle fondamenta e colpita in prossimità dell'estremità libera... non mi pare incompatibile l'oscillazione con l'urto dell'aereomobile.


Non contesto l'oscillazione , il fatto è che si vede uno spostamento e non un oscillazione (di questo approfondisco dopo con Salva),altro problema è che il corpo in esame non è rigido , ma flessibile , ed il primo spostamento all'estremità libera (il tetto) deve essere in direzione opposta all'urto :



Citazione:
Salva81 ha scritto :

Ciò che dici tu è comprensibile, ma suppongo sarebbe stato possibile solamente se l'aereo non avesse penetrato la torre, che si sarebbe appunto deformata così come da te spiegato.


Non cambia nulla il fatto che l'aereo ha penetrato o meno la torre , la reazione è sempre quella , la dissipazione dei carichi laterali è compito della struttura esterna ottenuto con vincoli (leggi i vari piani) tra il core e la maglia.


Citazione:
Con i frame accelerati si vede decisamente meglio il movimento, in quanto l'oscillazione è talmente lenta che si vede un pelo con le righe bianche che fanno da marker, ancor meglio dopo il secondo 33 con una freccia che fa da marker e frame accelerati.

Cosa ne pensi?


Citazione:
Redazione ha scritto:

Forse è utile ricordare che ci sono almeno 6 o 7 interviste, nei vari documentari che ho visto sul 9/11, in cui le persone che si sono salvate ricordano "la torre oscillare paurosamente su un lato", dopo gli impatti, prima di tornare in posizione normale.


Qui si entra in contraddizione con i dati NIST :



Ovvero il NIST deve far quadrare i conti e le evidenze smentiscono questi conti...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6537&post_id=203804