Re: messaggi subliminali sull

Inviato da  Calvero il 4/3/2011 9:51:05
Citazione:

shinigami ha scritto:
Calvero, io penso che il video su Youtube che ha dato origine a questa "discussione" sia forzato. Penso cioè che siano solo coincidenze o meglio che non siano coincidenze perché non c'è fondamentalmente nulla nemmeno di curioso.

A torto o a ragione posso pensarlo ed eventualmente esprimerlo pacificamente all'interno di questo thread? Sono seria nel chiedertelo.


Ci mancherebbe... e non mi pare che tu stia portando ragionamenti tipo «.. e perché dovrei leggere un orologio al contrario?» per dirmi che non avrebbe senso la mia posizione.

Per quanto mi dici, sinceramente non saprei cosa bene si possa intendere con il tuo «curioso», ma NON posso concordare con questo tipo di semplificazione per quelle che io non solo non considero coincidenze ... ma che identifico come "manifestazioni rituali" e subliminali in una nuova concezione (il termine verrà trovato tra qualche anno) di appartenenza. Così anche in altra editoria romanzata (e non sto parlando di cazzate stile Dan Brown). E' una forzatura invece non riconoscerne i lampanti significati in Fight Club. Sia visivi che di sceneggiatura. E quei "segnali" li avevo già trovati prima di quel video e ne avrei voluto aprire un Topic a sé, dove avevo trovato altri interessati approfondimenti. Ma grazie ai comici di Zelig e alla mancanza di moderatori.. è meglio lasciar cadere la cosa.

Guarda anche il Topic "Cinema e nuovo ordine mondiale". Non si tratta di "raccontare qualcosa" ma è più probabile si tratti come di un - Dovere - a cui determinati "cani da guardia" e/o affiliati devono rendere conto. Sono tasselli che nel corso del tempo disseminano un idea di "accettazione", alle nuove generazioni soprattutto, e anche di distrazione. Comunque fanno capo a una pianificazione.

Questo è il Logo che George Lucas (quello di Star Wars) si è scelto per la sua casa di Videogiochi:



...non è importante (come per il simbolo di ZION postato nelle altre pagine) che sia perfettamente identificabile, ma è importante che subliminalmente ne venga tratto un collegamento. La mente e l'inconscio lavorano a livello simbolico, quindi tutti i discorsi razionalisti vanno a farsi benedire. La mente, soprattutto dei giovani, non li "assimilerà" pensando che uno era sul petto di Geroge Clooney e l'altro una sigla di videogiochi, ma li accetterà in una "comunanza" simbolica .. che viene indotta/comunicata attraverso forme ludiche e di intrattenimento, nonché veicolati attraverso personaggi carismatici, cioè coloro che nella Vita "ce l'hanno fatta" ... (il terreno per la semina migliore insomma). E' comunque un work in progress rituale. E, come bubusettete insegna, non si vuole comprendere che le due torri sono un 11... perché si dà il predominio oltremisura alla nostra parte conscia. E ri-ri-ri-ripeto ... sul perché e le funzioni e i fini precisi ..neanche si è cominciato a parlarne.

Probabilmente è solo l'inizio di un crescendo ancora più forte. Manfred ne ha individuato altri tasselli interessanti, nella musica e nel cinema.

Ma hai seguito tutto l'albero della discussione? sarà anche noioso, ma altrimenti non ha senso ripetersi in altri approfondimenti e questioni sollevate e anche eluse.

POI:

...e questo è quello che hai già visto in quell'altro Topic



.. appunto a livello "subliminale" stanno tracciando non solo un percorso di appartenenze, ma anche un accettazione passiva e inconscia nella collettività di questi codici. Fungono sia come elemento mistificatore e di distrazione, sia come "firma".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6201&post_id=188848