Re: messaggi subliminali sull

Inviato da  Calvero il 4/3/2011 4:11:57
Citazione:
...il bello e' che con estrema tranquillita' non ci si chiede "Ma perche' cazzo dovrebbero mai usare i Simpson per promulgare queste informazioni cruciali?"
Verita' e non sense...


Giustamente una visione di insieme questa che si ferma alla distanza che si ha tra il televisore e il salotto di casa. Infatti chi ti ha detto che si tratta di promulgare informazioni cruciali? .. magari che non si tratti di questo? ..e così già si smonta l'estrema tranquillità della domanda. Senza contare che questo è un tassello (dei Simpson) di una visione di insieme veicolata in una serie di "segnali" che vengono "assorbiti" insieme a tanti altri; diluiti nel tempo e nei metodi; un work in progress di un puzzle assai più grande.


Citazione:

Questi tramano, corrompono, uccidono, sopraffanno, spendono un sacco di soldi, e poi? Sputtanano il loro "piano del secolo" rivelando tutto in una puntata dei Simpson.


A beh sì certo, così sarebbe se la psicologia umana fosse fatta di due colori distinti e le percezioni della psiche fossero strutturate con tagliate di accetta. E ancora come se la massa non fosse quella informe manifestazione di gente dedita ad essere inglobata, standardizzata stile grande fratello. Una collettività la nostra, a livello conscio, attenta ai "segnali" così come li stiamo ragionando noi ? ..sì come no, non credo tu ti stia riferendo al pianeta Terra (non rido anche se si dovrebbe). Una massa umana, un'intera collettività occidentale che in 10 anni ha avuto tutto il tempo per vedere le cagate immani della VU e "non riesce" a vederle. Pensa tu quanto erano preoccupati di nascondere bene i loro loschi piani e di non essere sputtanati. Hanno fatto l'ennesimo TEST con cibi precotti per menti preconfezionate .. e hanno ancora vinto. Alla faccia di chi sta ancora giocando con le traiettorie degli aereoplanini. Una demolizione controllata in centro a New York (compreso un edificio non-colpito) senza preoccuparsi di essere sputtanati. Pensa tu eh... ma che forse il concetto di "sputtanamento del piano del secolo" non è così prioritario come si crede? ... A parte poi che ha già risposto Audisio.. strano che non hai riportato qui la metafora del Pugilato a cui, sempre metaforicamente, ti ho dimostrato non ti dava ragione. E' interessante notare, quando comoda, cercare di smontare con tesi manichee ... macchinazioni che nulla di manicheo hanno in sé

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6201&post_id=188840