Re: FAQ per i novellini (per non confonderli o scoraggiarli)

Inviato da  Dr-Jackal il 24/9/2010 11:38:23
Citazione:
1) il fatto che i libri sull'11 settembre non vendano o siano pochi effettivamente non è vero. Basta pensare a Thierry Meyssan. Il primo "debunkeretto" che passa sai quanto ci banchetta su una frase del genere!

Dici? Ma a parte quello di Meyssan, che ha venduto parecchio solo perché era il primo sull'argomento e ha fatto scalpore, gli altri (quello di Quaglia, quello di Chiesa) quanto vendono ormai? Dove trovo dei dati oggettivi a riguardo?

Citazione:
C'è troppa certezza percepita all'inizio per un neofita e poca spiegazione riguardo all'inevitabile domanda "com'è che siete solo voi a sostenere 'sta roba?".

Dico subito chiaro e tondo che la v.u. è totalmente e inequivocabilmente falsa un po' per incuriosire il lettore e farlo continuare a leggere per vedere da cosa mi viene tutta questa sicurezza, un po' perché non voglio che pensi "sì, ci sono dei dubbi ma è una questione confusa e incasinata, non c'è niente di definitivo, per cui va bene continuare a credere alla v.u. in mancanza di prove certe", e un po' perché... la v.u. effettivamente è totalmente e inequivocabilmente falsa... Che facevo, gli addolcivo la pillola cominciando a dire "ci sono dei dubbi, ma non ti preoccupare, nulla di grave", per poi passare gradualmente a "la v.u. è una cagata pazzesca e ti hanno mentito su tutto"?

Per la domanda "com'è che siete solo voi a sostenere sta roba", mi pare di aver detto tutto quello che c'è da dire: ho detto che i sondaggi dimostrano il contrario (linkandoli), e che esistono moltissime associazioni di professionisti di ogni tipo, di parenti delle vittime e anche di uomini comuni composte da migliaia di persone che invece sostengono le critiche alla v.u. (linkandole). Non saprei proprio che altro aggiungere, se ho lasciato fuori qualcosa ditemelo, ma non basta dare un'occhiata a questa trafila di associazioni per capire che non siamo solo "4 gatti su internet"? Quella da sola mi sembra una visione piuttosto eloquente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5937&post_id=176229