Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC

Inviato da  Decalagon il 22/7/2010 0:28:22
Ci terrei a commentare l'ultimo spezzone dell'articolo di Brain_Use e Hammer, perché lo trovo veramente emblematico (avevo già scritto qualcosa in proposito, ma ho ritenuto più giusto sprecare qualche riga in più): come al solito si va a finire per tirare in mezzo il ricavato della vendita di un eventuale DVD accusando la gente di lucrare sui morti e di mancar loro di rispetto (senza mai considerare che gli stessi parenti delle vittime sono in cerca di verità, ma è un altro discorso). Infatti il problema più comune dei complottisti telebattivi è quello di guardare la pagliuzza nell'occhio altrui invece della trave che indubbiamente hanno nel loro sedere. Andiamo ora a considerare due piccoli particolari del disinteressatissimo CICAP, i quali sembrano non avere alcuna importanza per i suoi associati (lasciando perdere tutti i libri, gadgets e DVD che anche loro hanno in vendita nel loro store personale):

1) http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273997

Corso interessante, ma ora vediamo il listino prezzi:

3 incontri: Euro 360
4 incontri: Euro 460
5 incontri: Euro 540
Corso completo: Euro 600


Ma come! Non erano i gombloddisdi che lucravano sui morti? Ora ci pensano perfino loro? Ma si, ecco spiegato il mistero: loro possono. Gli altri no. Il perché? Semplice: lo decidono loro!
Ma non è finita qui...

2) http://bufalattivissimo.splinder.com/tag/attivissimo+prezzolato

Paolo Attivissimo dice: "Pagato? Sì, qualche volta. Lo fanno alcune emittenti, in particolare per le grandi bufale, come le teorie di complotto sull’11 settembre o lo sbarco sulla Luna; ma lo fanno anche i privati, tramite le micro-donazioni online. Non ho un tariffario da detective, però.”

Che ognuno tragga ora le proprie conclusioni, ma in ogni caso non posso esimermi dal fare i miei più sentiti complimenti e i miei applausi a queste persone SICURAMENTE ed INNEGABILMENTE in buona fede.
Bravissimi, sul serio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5837&post_id=171470