Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC

Inviato da  sitchinite il 20/7/2010 9:58:38
Citazione:

Calvero ha scritto:
Sitchinite, già ti avevo fatto la domanda, ma non mi avevi risposto.

Tu credi, sì o no, che vi sia un complotto dietro alla vicenda dell' 11/9?

...Pentagono, New York e Pennsylvania compresi...

Non ti sto chiedendo di dire se sai a chi è riconducibile tutto l'attentato, ma la domanda è: - Tu ritieni che la vicenda NON sia stata manipolata nei fatti - prima e dopo - dagli Stati Uniti d'America?

Credi, sì o no, alla versione ufficiale?

Se così non è, è possibile sapere la tua opinione in sintesi?


Calvero avevo già risposto a questa domanda, più volte, l' ultima in ordine ti tempo sta nel thread 2.25 secondi, post #383, che ti incollo qui:

Citazione:

Perchè sia chiaro, e che rimanga a futura memoria, ecco la mia posizione a riguardo del 9/11.

TWIN TOWERS:
Crollo dovuto all' urto dei due aerei, agli incendi, e al cedimento di determinate colonne (per vari motivi) che non soo riuscite a reggere il peso del blocco soprastante. Il blocco superiore quindi si sbilancia e inizia a cascare. I piani dell' urto, ovviamente, non offrono resistenza e il 'peso' del blocco soprastante che cade su quello sottostante produce il crollo piano per piano dell' edificio dall' alto verso il basso. Nel succedere, si sviluppa una corrente d' aria che si propaga nel core e lateralmente all' interno di alcuni piani, producendo la rottura di alcune finestre e l' eiezione di detriti.
Non é vero che ile twin towers crollano in 'caduta libera'. Si vede chiaramente che alcuni resti cadono verso l' esterno più velocemente delle strutture.


WTC7:
tutte le caratteristiche suggriscono una demolizione volontaria. Secondo me é stata realizzata con un solo gruppo di cariche poste alla base del WTC7, al centro della struttura, in una 'fila' lungo tutta la sua profondità.
EDIT: va detto, per correttezza, che i report dei vigili del fuoco che uscirono dal WTC7 parlano di una voragine molto grande proprio al centro del palazzo, nella parte basa. Il danno da fuoco l' abbiamo visto tutti, e c' é questa dichiarazione:


but also we were pretty sure that 7 World Trade Center would collapse. Early on, we saw a bulge in the southwest corner between floors 10 and 13, and we had put a transit on that and we were pretty sure she was going to collapse. You actually could see there was a visible bulge, it ran up about three floors. It came down about 5 o’clock in the afternoon, but by about 2 o’clock in the afternoon we realized this thing was going to collapse.

che però é stata rilasciata DOPO il crollo. Dunque, pure se il danno al centro del palazzo era grosso, potrebbe essere stato insufficiente a farlo crollare, ma avendoo visto crollare questa dichiarazione potrebbe essere stata 'influenzata' dall' avvenuto crollo.



PENTAGONO:
colpito da un aereo boeing 757 che nell' urto con la facciata e 3 anelli si é quasi coompletamente frantumato. Nonostante questo sono ben riconoscibili numerosi pezzi di rottami identificabili con parti di un boeing 757.


Nulla posso dire su CHI e PERCHE' tutto questo sia avvenuto, dunque non mi sbilancio.

Spero sia chiaro una volta per tutte in modo da non vedermi attribuiti concetti che non ho espresso.



A questo aggiungo solamente la considerazione che evidentemente é possibile che palazzi con struttura d' acciaio possano crollare grazie ai soli incendi, per cui se dovessi ragionare come molti qui dentro, il rasoio di Occam direbbe che non c' é bisogno di parlare di esplosioni.
Ma per me Occam era un cazzone, quindi ritengo possibili (solo nel caso del WTC7) entrambe le evenienze.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5837&post_id=171295