Re: Esperto di demolizioni controllate esce allo scoperto e dice la sua sul "crollo" del WTC

Inviato da  sitchinite il 20/7/2010 0:09:51
Citazione:

tempestin ha scritto:
- ah quindi adesso diventa un discorso di 'quanto era grande l edificio che é crollato'? Mah...

Il problema riguarda l'onestą intellettuale di chi continua a dire che 4 strutture (edifici forse č troppo) che non hanno nulla a che fare con il WTC possano costituire un precedente accettabile. (Eppoi quali crolli?) le strutture sono ancora li! non si sono trasformate in un mucchio ordinato di macerie (come per il WTC7) nonostante abbiano subito incendi di gran lunga superiori.


No no tempestin non fare il finto tonto... quegli edifici con i vari WTC hanno una cosa molto importate in comune: la struttura in acciaio.
Viene detto che MAI nessun palazzone (senza definire quale é il limite per essere considerato tale) con struttura in acciaio é crollato solo a causa degli incend... e perchč viene detto? Perchč secondo chi lo dice l' acciaio resiste ad alte temperature. Il concetto é la resistenza dell' acciaio al fuoco, non l' altezza del palazzo. Ti faccio inoltre notare che un palazzo pił alto, una volta inebolita la struttura dall' incendio, é pił facile che crolli perchč sulla parte 'stressata' dal fuoco grava pił peso (o vuoi dimostrarmi che invece un palazzo pił alto é pił leggero quindi sulal parte lesionata grava meno peso?).


@ Decalogon:

"Veramente il presidente della CDI ha semplicemente detto che le cariche sarebbero state troppo pesanti da portare a mano dentro i palazzi e che avrebbero impiegato dei mesi a piazzarle."

No no leggi bene:

"Inoltre le cariche esplosive pił grandi che siano disponibili attualmente sono in grado di tagliare l'acciaio fino allo spessore di 3 pollici (7,6 cm). Lo spessore delle colonne delle Torri Gemelle era invece di 14 pollici (35 cm)."

Commento finale di Loizeaux "There's just no way to do it"

Riguardo all' affermazione di Coppe, rileggila meglio, con la spiegazione che dą sopra, e non interpretarla alla tua maniera.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5837&post_id=171265