Re: 2.25 secondi

Inviato da  sitchinite il 27/5/2010 15:24:07
Citazione:

ahmbar ha scritto:

Consiglio a sitchinite (a te no, che tanto resterai convinto che sia piu' importante che un utente possa sbagliare che un organo governativo, l'ennesimo, menta sapendo di mentire o manchi al mandato ricevuto) una bella scorsa a
Quattordici punti ed un paio di virgole, di Steven Jones

Potresti trovare cose interessanti che fanno pensare sui crolli delle torri


Appena torno a casa gli darò uno sguardo volentieri... però secondo me sbagli di grosso con queste frecciatine.
Generalmente chi si scaglia contro alcune versioni che ritengono fabbricate si para dietro la 'ricerca della verità' e tende a far notare 'incongruenze'.
Allora non ci si dovrebbe sentire inviperiti quando si segnala loro il commettere a loro volta errori e se ne fa notare la mancata volontà di correggerli.
Altre volte si arriva a mettere in discussione la buonafede di chi commette gli errori.. e in questo caso il dire "si, hai ragione, correggo i miei errori nel mio documento, anche se sono errori minimi... ora proseguiamo con i discorso" può essere indizio di buonafede.
L' obiezione di buckaroo a Serttes era giustificatissima, eppure quanto c' é voluto? E con che 'tono' sertes ha accettato di cambiare ciò che aveva scritto?

Personalmente qui dentro ho trovato lo stesso procedimento in vari casi...
tempo fa, ormai più di un anno se non sbaglio, segnalai a Massimo alcuni errori nella sua scheda sulla bibbia, che sta in home, e che é subito leggibile da chiunque visita il sito.
Mi rispose 'grazie, vorrei avere il tempo per fare tutto'.
Eppure a distanza di un anno gli errori sono ancora li.
Non ha avuto tempo di correggere 2 frasi? Se ne é dimenticato? Non ha voluto? E perchè?
Di fatto li continuano a starci degli errori, e chi legge la pagina impara una versione errata. Di poco, ma errata.

Dunque non dovresti fare commenti come 'visto che per lui é più importante stabilire etc etc etc'. La capacità di ammettere e correggere un errore anche piccolo é basilare per capire se una discussione ha ragione di esistere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5763&post_id=167485