Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?

Inviato da  anakyn il 24/5/2010 19:13:00
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

903 km/h fa 250 m/s. Occorrerebbe sapere quanto ci vuole per prendere la linea con quei modelli di cellulare, e quanto intricata fosse la rete dei ripetitori in quella zona. Supponendo 10 secondi per prendere la linea, perché la chiamata risulti impossibile occorrono ripetitori che servono zone di meno di 2,5 chilometri di raggio.


Sì, ma questo dato si riferisce alla sola possibilità di prendere la linea, cioè in soldoni di "far squillare" il telefono del ricevente.
Non basterebbero però i 2,5 km tra un ripetitore e l'altro per giustificare non più la semplice connessione con la linea telefonica, bensì una effettiva chiamata durata per un certo periodo: ogni 10 secondi di telefonata significa altri 2,5 km, per cui (ipotizziamo) se risultasse che una chiamata sia durata mezzo minuto, allora il ripetitore avrebbe dovuto coprire 10 km di raggio (necessari per rimanere "aggrappato" a quel cellulare per 40 secondi complessivi a quella velocità).

Intendo dire che, giunti a questo punto del ragionamento, e supponendo che
a) la logica sia corretta
b) le fonti siano attendibili
...diventa importante conoscere anche la durata delle telefonate.

Tale dato, riferito alle 2 telefonate da cellulare, non è però indicato nel link di Buckaroo, o almeno io non l'ho trovato. Sapete se da qualche parte se ne fa riferimento?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Inoltre, vorrei anche conoscere la fonte da cui sono stati tratti i dati relativi alle telefonate ed esibiti nel suddetto link.
Immagino che nel caso dei cellulari si tratti dei tabulati forniti direttamente dalle compagnie telefoniche, me lo confermate?
Per quanto riguarda invece le telefonate provenienti da telefoni interni all'aereo, le registrazioni arrivano dalla compagnia aerea stessa, cioè la United Airlines?

Chiarisco subito il motivo di tale richiesta: da buon scettico, vorrei capire se ci sia (ed in caso affermativo, quanto sia elevata) la possibilità che dati e trascrizioni siano stati falsificati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5749&post_id=167226