Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?

Inviato da  Ghilgamesh il 18/5/2010 9:25:29
Citazione:

Fammi capire... secondo te, sarebbe cortesia rispondere ad una domanda la cui sostanza è la seguente: "caro Anakyn, dopo tutte le risposte inequivocabili che ti abbiamo gentilmente fornito, ti sei finalmente schiarito le idee confuse che avevi, oppure hai ancora dei dubbi, nel qual caso non resta altro da fare che considerarti un troll indegno di aprire topic?"
... ed anzi, è già tanto che non mi si dia del debunker ma solo del troll.


Credo sia la malafede ad averti fatto INTERPRETARE così la mia domanda.

Come ho scritto, proprio nella domanda, non ti possiamo fornire risposte inequivocabili, ma ti sono stati dati tutti i mezzi per ricavarle da te.

Se uno entra nel forum e ci chiede a che temperatura bolle l'acqua, io gli direi a 100°
Se arriva il Canguro della situazione e comincia a dire che invece bolle a 90 ... posso dirti di prendere un termometro e misurarla.

Se non lo fai e alla fine della discussione hai ancora dubbi, vuol dire che non ti fregava nulla della risposta.
Quindi perchè hai fatto la domanda?

Citazione:
- denota inoltre una preoccupante tendenza alla logica "o con noi o contro di noi" (leggi: o coi dubbi o privo di dubbi), già di per sè antitetica rispetto al modo di porsi di chi viene qui non brandendo verità bensì ammettendo le proprie perplessità.


No, denota una tendenza al, ti frega o non ti frega?
Se ti frega, ti CERCHI le risposte e ti assicuro che le trovi!
Se non ti frega ... che altri motivi avresti per essere qui?
(senza risposta)


Citazione:
Infine, se tale domanda scaturisse invece dal più che legittimo desiderio di ottenere soddisfazione per le risposte ed i chiarimenti forniti (ma il modo in cui è stata formulata lascia supporre altre finalità), beh: mi pare di avere a più riprese ringraziato coloro che mi hanno replicato, sia genericamente sia, in alcuni casi, individualmente.


Che bello! Mi hai ringraziato!
Oddio, sarebbe bello se cercassi di convincerti di qualcosa, non fregandomene un cazzo di convincere gli altri, volevo solo sapere se sta discussione ti era servita.

Credo di no ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5749&post_id=166587