Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?

Inviato da  Buckaroo il 13/5/2010 13:45:42
Il materiale che segue e' stato prelevato da questo link che a sua volta porta alle fonti ufficiali:
http://undicisettembre.blogspot.com/2008/12/11-settembre-nessun-responsabile-ha.html

E cito in corsivo un po' di affermazioni lette sul forum.
il direttore dell' Fbi Robert Muller, responsabile del piu' grande fallimento del controterrorismo, e' stato anch'esso promosso
Dal link http://www.fbi.gov/libref/directors/directmain.htm notiamo che:
"Robert Mueller was nominated by President George W. Bush and became the sixth Director of the Federal Bureau of Investigation on September 4, 2001."
E' rimasto al suo posto fino ad oggi ma ha il ruolo che ha oggi dal giorno 4 settembre 2001, ovvero poco prima delle stragi.
Quindi definirlo "il responsabile del piu' grande fallimento del controterrorismo" e' falso.
Nessuna traccia di alcuna promozione.
e questo malgrado le denunce di ostruzionismo alle indagini fatte dai suoi stessi agenti, costretti poi al silenzio
Nessuna fonta fornita.

Vediamo altri esempi dove non c'e' traccia di alcuna promozione:
Il generale Larry Arnold (foto a destra), responsabile per la difesa aerea degli Stati Uniti continentali, e' andato in pensione nell'ottobre del 2002

Ralph Eberhart: comandante del Norad, anche per lui nessuna promozione. Riporto cio' che e' stato scritto su http://undicisettembre.blogspot.com/2008/12/11-settembre-nessun-responsabile-ha.html: Il 5 novembre del 2004 ha lasciato il comando del NORAD (pochi mesi dopo la pubblicazione del rapporto della commissione d'inchiesta sui fatti dell'11 settembre) ed il 1° gennaio del 2005 si è ritirato in pensione. Infatti non c'e' piu' traccia di lui sul sito dove dovrebbe trovarsi se ancora fosse in servizio (http://www.af.mil/).

Anche per il Robert Marr che comandava il NEADS (responsabile per la difesa del settore nord-orientale degli Stati Uniti) alcuna promozione. Riporto le parole e fonte dove c'e' qualche informazione (http://www.vanityfair.com/politics/features/2006/08/norad200608?currentPage=3): Non conosciamo la data esatta del pensionamento, ma esso è avvenuto tra il 2002 e il 2006 e quindi a un'età non superiore ai 53 anni, il che è abbastanza presto per un militare in carriera. Per di più, Marr non è nemmeno presente nelle schede biografiche sul sito dell'USAF, segno che non è andato oltre il grado che aveva quando comandava il NEADS.
Non c'e' traccia in effetti di lui.

Infine il direttore della CIA George Tenet, invece, è andato in pensione nel luglio del 2004, ossia lo stesso mese in cui veniva rilasciato pubblicamente il rapporto della Commissione sui fatti dell'11 settembre. Qui http://news.bbc.co.uk/2/hi/americas/6957839.stm si apprende che "un'inchiesta segreta conclusa nel 2005 lo aveva giudicato responsabile per non aver saputo attuare una strategia efficace per contrastare la minaccia di al-Qaeda".

Quindi "il comando del NORAD e' stato tolto all'USAF e assegnato a un ammiraglio della marina militare: puo' essere una coincidenza, ma e' davvero singolare."
"Il direttore della CIA si e' congedato anch'egli in coincidenza con la pubblicazione del 9/11 Report e poco prima che un'inchiesta ne rilevasse le responsabilita'."
"Solo il direttore dell'FBI e' rimasto al suo posto, ed e' l'unico che di fatto non aveva avuto alcun ruolo in seno agli apparati che avrebbero dovuto prevenire gli attacchi.", in quanto, come abbiamo visto, e' entrato in carica 7 giorni prima degli attentati. Ritenerlo responsabile e' ridicolo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5749&post_id=166333