Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?

Inviato da  Decalagon il 12/5/2010 20:04:46
Citazione:
Citazione:
Ti ricordo che non esiste alcuna documentazione riguardo al fatto che le torri erano state progettate per resistere.


Questa è la stronzata più grande che abbia mai sentito da quando ti conosco. Ti invito a leggere questo documento, più precisamente alla parte dove dice:

"The buildings have been investigated and found to be safe in an assumed collision with a large jet airliner (boeing 707 - DC 8) travelling at 600 miles per hour. Analisys indicated that such collision would result in only local damage which could not cause collapse or substantial damage to the building and would not endager the lives and safety of occupations not in the immediate area of impact."

NIST NCSTAR 1-2 Appendix A


E non è finita qui, ti riporto nuovamente le parole di Frank De Martini (uno degli architetti progettisti delle Torri Gemelle):



Trascrizione:

"L'edificio fu progettato per sostenere l'impatto di un 707 a pieno carico, che era l'aereo più grande dell'epoca. Credo che la struttura probabilmente potrebbe resistere a più impatti di aerei di linea, perché questa struttura è come una rete anti-zanzare sulla porta di casa – questa griglia fitta – e il jet è semplicemente una matita che buca quella rete. In realtà non fa assolutamente niente."

E in QUESTO articolo potrai trovare numerose altre testimonianze che parlano della resistenza delle TT ad eventuali impatti aerei. Pertanto la tua affermazione iniziale (Ti ricordo che non esiste alcuna documentazione riguardo al fatto che le torri erano state progettate per resistere ad eventuali impatti aerei) è palesemente e indiscutibilmente FALSA.

Grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=5749&post_id=166288