Re: KANCROPOLI LA MAFIA DEL CANCRO

Inviato da  fefochip il 16/8/2012 11:35:53
@ peonia

vista la tua "indignazione" mi sono spappato tutto l'articolo e ho cercato qualcosa in rete.
il problema è sempre lo stesso basare tutto sulle presunte persecuzioni per santificare l'"alternativo di turno".
che effettivamente ci sia un complotto contro QUALUNQUE cura che non sia la chemio mi pare evidente e allora?
lo hanno fatto con tutti ma il punto che non basta questo per avere "ragione".

è un elemento insufficente.

tanto per fare un altro esempio :hamer.

a sentir parlare gli hameriani la prova provata che la"nuova medicina germanica" è una cosa reale e vera e è una rivoluzione per l'umanità perche hanno schiaffato al gabbio hamer.
il problema è che senza scomodare complotti di tipo economico-scientifico piu facilmente hamer ha "pestato i piedi " alle persone sbagliate( il figlio ucciso da uno dei reali e la successiva giusta voglia di giustizia del padre).

insomma tutti arzigogoli su come e perche sarebbe efficace e quindi sulla persecuzione in atto.

bisogna spiegare PERCHE' UNA COSA FUNZIONA altrimenti non si fa scienza .
sono d'accordo assolutamente che una cosa SE funziona bisogna studiarla e fin qui sono perfettamente d'accordo.

ho sempre ripetuto che se c'è un solo caso di guarigione confermata la medicina ha il dovere di indagare soprattutto in un panorama in cui la medicina ufficiale ha mostrato il fianco in maniera inequivocabile (tranne per i soliti che propagandano la solita tiritera "che non si muore piu come prima" che "si guariscono il 50% dei tumori " e via dicendo ) i suoi insuccessi e il suo generale fiasco in particolare nell'individuare la causa del cancro.
tuttavia non si può gridare a "o miracolo" ogni volta che c'è un caso interessante e ipotizzare sempre una serie di complotti per spiegare l'assenza di indagini serie e/o soprattutto la pesecuzione dei propugnatori della teoria altrernativa del momento.

insomma c'è anche tanta fuffa in giro .

come distinguere le cose ?

io sinceramente non ho la verità in tasca ma questo racconto ha tutte le carte in regola per spingere unicamente sul pedale del complotto de di piangere sulla persecuzione ma l'idea di base mi sembra un po peregrina .


Citazione:
Siamo diventati come quei fiori che, tolti dal loro habitat naturale, crescono più forti e più alti, ma perdono il loro profumo e gli insetti non vi si posano più. Sono diventati inutili all'ecosistema. A questo punto, ho pensato che queste sostanze che non assumiamo più potevo andarle a cercare scavando in profondità, nel terreno appartenuto alla grande antichità". Alessiani pubblica queste considerazioni su una rivista specializzata, in un articolo intitolato Il cancro per paradossi, che passa nella più totale indifferenza.


c'è la possibilità che è passato nella piu totale indifferenza per i contenuti assenti?

il corpo umano è una cosa parecchio complesso anche perche interagisce con qualcosa di metafisico(edit: psiche? anima? voglia di vivere? qualunque cosa sia non è sul piano fisico) che ha la sua reale e importantissima influenza sul corpo stesso .
in questo contesto una guarigione senza spiegazione non può fare scienza ma alchimia il che riporta il problema enorme della riproducibilità.

basare tutta la "denuncia" su presunte persecuzioni (che possono avere anche altre spiegazioni come hamer) mi sembra un po poco .

ovviamente tutto questo IMHO

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=62&topic_id=7077&post_id=219851