Re: Il metodo Simoncini

Inviato da  Alb il 7/7/2007 16:19:47
Citazione:

persefone ha scritto:
... ad ogni modo l'intervento di fefochip l'ho trovato assolutramente arrogante e fuori luogo: non è con questi toni che si conduce una discussione, soprattutto su una questione delicata come questa. ...


Non voglio difendere nessuno, ma siccome Fefochip ha detto chiaramente che ha smesso di scrivere qui, volevo farti solo notare che lo stesso porta avanti su questo sito la discussione su Simoncini da molto tempo. Che Simoncini abbia ragione o meno, posso anche capire che alla fine Fefochip, che è convinto della bontà del metodo Simoncini, si sia stufato di chi non si prende neanche la briga di leggere quello che già è stato scritto.

Prova a leggerti i 1674 messaggi di questo forum (oramai chiuso):
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=533&forum=49

Vorrei aggiungere che ho seguito un po' la storia di una donna malata di tumore ai polmoni e che si è curata col metodo Simoncini e con altre sostanze tutte più o meno naturali. Non ho approfondito e non ricordo i dettagli, ma questa donna ha iniziato con la chemio, per poi interromperla per far da se (non so perché). Dopo un periodo relativamente breve (qualche mese) gli esami hanno segnalato una riduzione della massa tumorale di circa il 75% (non vorrei sbagliare). Purtroppo è morta qualche settimana fa per una emorragia polmonare.
Ora, io non sono in grado di commentare con cognizione, ma direi che dei risultati interessanti si stavano avendo. Purtroppo però lei operava in regime quasi totale di fai da te, aiutandosi come poteva con persone (medici ed infermieri) di sua conoscenza. Veniva seguita da una equipe di medici più o meno ignari di cosa lei stesse facendo. Che io sappia, chiunque si rivolga a Simoncini ora che è radiato dall'albo, è costretto ad agire di nascosto, spesso osteggiato anche da parenti ed amici. La maggior parte di chi segue il suo metodo lo fa dopo il fallimento della chemio che, non avendo battuto il tumore, ha sicuramente debilitato l'organismo. Che speranze ha Simoncini di veder trionfare la sua idea, nell'ipotesi che sia valida ? Non ha mai detto che il bicarbonato è l'arma vincente contro i tumori, ha solo detto che i tumori sono o sono legati alla candida, e che il bicarbonato è quanto di meglio esista al momento per combattere la candida. Di certo non è l'arma migliore possibile.

Poi sarebbe bello mettere nella giusta prospettiva le multinazionali farmaceutiche. Davvero pensi, Climber, che se Simoncini avesse ragione, spedirebbero qualcuno a chiudergli il sito o a farlo fuori ? Neanche in un filmetto di serie B lo farebbero. A me pare che le persone comuni, i medici, e tu stessa, stiate facendo più che abbastanza per affossare la sua idea.

Il tutto, ripeto, senza che io sappia o sia convinto della bontà della sua idea. Ma mi danno fastidio le prese di posizione aprioristiche.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=62&topic_id=2945&post_id=95736