Re: Il metodo Simoncini

Inviato da  Alb il 22/5/2007 11:23:42
Ciao fefochip,

il video è certamente molto interessante. Nei miei commenti cercavo solo di fare l'avvocato del diavolo. Da non medico, quindi ignorante in materia, io non posso sapere se quello che si vede nelle immagini è quello che dice Simoncini, e non posso sapere se le immagini della situazione prima della cura siano relative alla stessa persona della situazione dopo la cura (a questo mi riferivo parlando di effetti speciali di serie C).
Proprio per questo ho pubblicato qui il link, per innescare un dibattito che includa anche medici e studenti di medicina. Tra Vulcan, Climber e qualcun altro che non ricordo (sorry!!!) qualche opinione dovrebbe venir fuori.

Ciò nonostante questo video è molto interessante e molto interessante è un caso che stò seguendo su ARPC in cui una persona malata di tumore ai polmoni stà tenendo un diario della sua lotta contro il tumore a base di bicarbonato di sodio. Interessante notare come la massa principale si sia ridotta di una grossa percentuale in volume nel giro di alcuni mesi.

In un mondo ideale l'idea di Simoncini sarebbe già stata messa sotto torchio con ricerche serie. Purtroppo questo mondo è tutt'altro che ideale, come stò toccando con mano anche in relazione alla malattia che mi tocca più da vicino e per la quale mi stò dando da fare per promuovere delle ricerche scientifiche su una sostanza molto molto promettente (o forse dovrei dire valida), ma lasciata nel dimenticatoio e addirittura quasi osteggiata per il solo fatto che... non è brevettabile.

Ciao,
Alberto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=62&topic_id=2945&post_id=91029