Re: Il metodo Simoncini

Inviato da  Dusty il 16/1/2007 15:20:54
Ho trovato questo articolo a riguardo, penso possa interessare.

[...]
Che cos'è?
La candida è un parassita appartenente alla famiglia dei miceti (funghi) che abita nel nostro corpo, soprattutto nel colon. Tuttavia, siamo abituati a riferirci ad essa quando la candida si è sviluppata fuori controllo e ha cominciato a generare effetti nocivi all’interno del corpo. Gli organi genitali ne sono a volte infetti. Quindi quando si dice: “Penso di avere la candida”, significa che c’è una crescita eccessiva di candida. La candida si nutre di ciò che mangiamo, particolarmente di zuccheri e di amidi privandoci delle sostanze nutrienti di cui abbiamo bisogno per sopravvivere. Inoltre questa muffa produce i suoi residui e rifiuti. Questi rifiuti sono tossici per il corpo e contribuiscono considerevolmente all’insorgere di malattie.
[...]
Come la si prende?
Non la si prende, tutti abbiamo la candida. In piccole quantità, la candida in realtà è utile al corpo. Normalmente è un simbionte, quindi appartenete alla flora batterica amica, funge da antibiotico naturale. Aiuta a controllare lo sviluppo dei batteri. A loro volta i batteri controllano la candida, formando una condizione di equilibrio nell’intestino. Con l’uso di antibiotici, nuotando, facendo il bagno nell’acqua trattata con cloro o bevendola, i microrganismi essenziali nel corpo appartenenti alla flora intestinale vengono gradualmente uccisi. Alcune muffe vengono usate in medicina come antibiotici, per uccidere dei batteri. Questi batteri sono gli stessi che contribuiscono a mantenere la candida sotto controllo. Quando vengono uccisi, l’equilibrio viene distrutto e la candida prospera
[...]

Ed in questo articolo dal titolo I fondamenti (veri) della cura del cancro ci sono altre interessanti informazioni. Trovo diversi punti di contatto con la teoria di Simoncini.

La soluzione proposta su quel sito è un tantinello drastica ed è la dieta senza muco di Ehret.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=62&topic_id=2945&post_id=71993