Re: Il metodo Simoncini

Inviato da  dr_julius il 18/3/2009 23:12:32
Continuo a non capire da dove originerebbe la convinzione che i tumori derivano dalla Candida. O addirittura TUTTI i tumori.
La teoria non mi convince, e per convicermi vorrei sapere quali prove di correlazione esistano tra presenza di Candida e tumori.

Dalla teoria alla pratica: la pratica ancora mi sfugge. Non ripeto quanto già detto dal sig Ilario sulla falsicabilità e sul metodo scientifico richiesto e necessario (necessario almeno per convincere me, e anche altri, che non se la sentono di credere solo per fede).

Tra i vari motivi per cui la teoria della "Candidogenesi" dei tumori non mi convince, ci sono specialmente le cause note di sostanze e agenti fisico-chimici che inducono tumori.

Quello che più mi avvicina razionalmente alla candidogenesi sono i virus oncogeni. Ricordo che proprio sui virus oncogeni sono anche stato "ripreso", in uno dei thread del sito, per aver parlato di virus oncogeni. Non sono documentato abbastanza per sostenere o meno se esistano e con quanta diffusione studi sui virus oncogeni, ma ho googlato che esistono corsi di biologia dei tumori che questo argomento lo inseriscono nel programma di studi. Avranno i loro motivi. Ho trovato anche riferimenti a studi secondo cui Peyton Rous dimostra l’azione cancerogena di un retrovirus nel determinare il sarcoma dei polli. Non ho approfondito, lascio a chi ne abbia voglia...

E poi, con la candidogenesi dimostrata, ci sarebbe da discutere seriamente sul papilloma virus e le ingenti campagne di vaccinazione (se avesse ragione Simoncini, sarebbero una colossale truffa...). Mi sembri che ci fosse un thread apposito: non vorrei quindi andare OT.

INVECE segnalo a chi possa approfondire, un legame proprio tra questi virus oncogeni e il fatto che ho trovato chi sostiene essere possibile una correlazione tra proprio i virus oncogeni e i funghi in generale (non sempre e per forza la Candida):
Citazione:
La relazione che è stata trovata fra l’insorgenza del cancro e cereali infestati dai miceti in Medio Oriente (mais e soia) potrebbe essere spiegata dalla presenza di virus oncogeni nei miceti. Viene sostenuta la possibilità che il cancro uterino sia favorito dalle infezioni da candida. I virus oncogeni potrebbero trovare un’ambiente favorevole nelle cellule della candida che ha metabolismo anaerobio, per passare poi nelle cellule della mucosa uterina determinando il carcinoma del collo dell’utero.

fonte: http://www.nicolocinquemani.it



Inoltre esistono sempre banche dati molto ampie che elencano le sostanze cancerogene note: frutto di fini mentitori o di evidenze scientifiche?!?
Che l'amianto sia cancerogeno e che possa dare mesaliomi pleurici è cosa nota dagli anni '70, se non sbaglio.


E poi ho un altro dubbui: esistono farmaci che curano le infezioni da Candida, sono gli "antimicotici" ed esistono non solo in pomate o smalti per le unghie ma anche in capsule orali che quindi, se non sbaglio, vengono assorbite e circolano per tutto l'organismo. Saranno anche più efficaci e semplici da usare in certe sedi del bicarbonato?!? Simoncini, che crede nella candidogenesi del tumore, ha mai provato con questi rimedi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=62&topic_id=2945&post_id=136294