Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Teknomaker il 17/9/2007 15:11:51
Citazione:

scie-nziat ha scritto:

Basta recarsi nei pressi di un aeroporto, per esempio a 2km dalla pista


per esempio facciamo QUATTRO; ci eri quasi: potevi dire 1km... per esempio...
E con queste foto ad 1km, pardon, 2 km di distanza che facciamo...? :

Citazione:
basta confrontare le foto con quelle che ritraggono aerei che emettono scie (fatte con la stessa macchina e stesso zoom), il risultato sarà stupefacente.


Davvero? Come fai a dire che è stupefacente, l'hai fatto?

Citazione:
un modo molto più semplice e fattibilie da chiunque.

recarsi nei pressi di un aeroporto, per esempio a 2km dalla pista


Bè certo, tutti hanno un aeroporto dietro casa... e chi non ne ha uno !

Considerando che chi abita a svariate centinaia di chilometri si dovrebbe spostare, e quindi pagare il viaggio, farebbe prima invece a comprarsi un puntatore laser, che per altro si ritrova; questo chiaramente nel caso in cui ci debba spostare appositamente.

Citazione:
Possibile che nessuno abbia la voglia ( o il coraggio) di postare due foto in modo che chiunque si renda conto di quanto diverse esse siano?


Ecco, bravo, comincia a postarle tu, ma dati i tuoi suggerimenti sul modo di procedere, non credo proprio ti si possa ritenere attendibile...

Ritornando in tema invece: il laser oltre 4km non illumina, ergo...

1) non devo andare appositamente all'eroporto (o con la scusa di una gita), fare fotografie e successivi confronti di queste con altre, confronti con i quali si possono benissimo commettere errori di valutazione già fatti notare in precedenti post (differenti modelli di aereo implicano relativa grandezza apparente differente come ha sottolineato music-band; l'angolo di inclinazione della macchina fotografica rispetto all'orizzontale è un altra possibile fonte di errore, etc...)

2) se mi dovesse passare un aereo a bassa quota potrei PROVARLO ISTANTANEAMENTE, senza dovermi abbandonare alla "fiducia" del confronto fotografico, o rimanere nel dubbio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=99590