Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  edo il 10/8/2007 2:12:14
Ho sbagliato una previsione: il SAR ha risposto! Intitolando la sua risposta: "inquinamento aereo":
"Come avrà osservato, dopo le piogge di inizio luglio, l'atmosfera sopra di noi, in particolare al di sopra dei 6-7000m, è risultata quasi sempre molto secca. Ho notato solo pochissimi casi di umidità superiore al 50%, così come si sono avute temperature generalmente alte (sui 7000m si stava in genere sui -20°C). Per cui, nonostante la stabilità atmosferica, sono mancati gli altri due ingredienti (vapor d'acqua e temperatura), tipicamente associati alle scie di condensazione. Dal 7 agosto, invece, le condizioni in quota sono cambiate e su Sassari, ad esempio, ieri si osservava nuvolosità cirriforme e, qua e là, qualche scia di condensazione.
Per quel che riguarda il confronto con il clima, mi sembra che quello del 2007 sia stato un luglio assolutamente tipico (forse più di altri di anni prima). Se, ad esempio, prende la climatologia del radiosondaggio di Elmas calcolata sul periodo 1963-1986 per il livello di 400mb (circa 7500m), osserva una temperatura media di -23.1°C (con deviazione standard di 2.2°C) ed un temperatura di rugiada media di -39.7°C (8.2°C di deviazione standard)"."

...Già, dal 7 agosto (notte) le condizioni sono cambiate...fino all' 8 agosto...giorno in cui c'è stato non "qualche scia di condensazione" ma il DELIRIO di scie...dal 9 agosto le condizioni sono nuovamente DRASTICAMENTE cambiate: neanche una scia minuscola... niente! Gli aerei sono tornati invisibilissimi!
Come la chiamiamo questa variabilità radicale e repentina, "tutto in una notte?"

pongu: se anche un ereo facesse "puf" contro qualcosa, lasciando uno sbuffo di polvere bianca...sai cosa direbbero i "giornalisti"? NIENTE! Al massimo che è andato a sbattere su un deposito di talco...a Orani!
Per quanto ne so un signore che ha una tv locale ha vietato ai suoi sottoposti (i "giornalisti"), di far cenno in alcun modo alle scie chimiche.
Se le scie chimiche non esistono, perchè parlarne? Al limite si parli di "inquinamento aereo", ma a questo ci pensa già il SAR!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=97661