Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  music-band il 31/7/2007 11:14:24
Hi-Speed ha messo il dito in una delle tante piaghe legate a questo argomento di cui nessuno sembra volersi accorgere dimostrando una fede cieca e fondamentalista verso quello che dice la TV anche se non coincide affatto con ciò che ti succede sopra la testa.

Il sito www.accuweather.com monitorizza in tempo reale la situazione meteo aggiornandosi ogni pochi minuti. Ricordo che solo un paio di anni fa, se arrivava un temporale sopra la mia città, questo servizio lo segnalava immediatamente. Perfino nei mesi invernali, quando la nebbia sulla città arriva all'improvviso, il servizio si aggiornava velocemente segnalando il mutare delle condizioni da sereno a nebbia.

Ieri, non soltanto i meteo nazionali e regionali ma anche questo servizio ha continuato a segnalare sole, assenza di vento e alte temperature sopra Venezia mentre le violente raffiche di vento scoperchiavano un battello vicino all'imboccatura di porto provocando il terrore tra i passeggeri e un fronte nuvoloso copriva tutta la città scatenando un violento temporale con forti piogge e un abbassamento della temperatura repentino che persiste anche stamani.

Una volta si scherzava sulle errate previsioni meteo... Oggi, nonostante accada esattamente il contrario di quello che viene annunciato praticamente una volta su tre... La gente continua a dire tranquillamente: Hanno previsto sole o pioggia; che poi arrivi davvero l'uno o l'altra non importa, ogni mattina senti quello per la strada che con sicurezza assoluta rassicura l'amico perchè la TV ha detto che...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=97136