Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  frankad il 22/7/2007 21:53:41
Citazione:
visto che le rotte sono sempre intasate e non si vedono scie, cosa fanno questi aerei? Monitorano la sitiuazione, rilasciano sostanze non visibili ad occhio nudo o cos'altro?


Ho già scritto che se si osservano le rotte usuali si vede un traffico continuo. Insomma, come prima ma senza scie. Non è un atteggiamento di "monitoraggio", basterebbero pochi aerei per vastissime zone, no?

Crediamo che abbiano cambiato strategia.
Forse si stanno dedicando a rilasciare il loro carico chimico in maniera tale da non essere più troppo visibili (forse se ne stava parlando troppo?).

Forse..

Ma credo che non si possa scartare anche l'ipotesi che la strategia precedente non andava particolarmente bene. Se non sbaglio le piogge sono state abbondanti, alla faccia di tutti i pappagalli che strombazzavano di morti e siccità a destra ed a manca. Così, è probabile che abbiano deciso per un'altra tipologia di "bombardamento" ed in un altro "punto" rispetto al loro solito (punto meno visibile, visto che si tratta della "zona posteriore" di quello che solitamente cercano di massacrare).

Non posso escludere che rilascino sempre qualcosa anche quando non si vede la scia. Per precisione direi, infatti, che non si vede la scia bianca. Ma sapendo che i loro scopi sono molteplici, non sarebbe prudente escludere anche una molteplicità di sostanze. Basterebbe poco per fare dei serbatoi separati. Se vedete questi aerei senza scia, noterete che molti volano a quote basse e, sopratutto, sono lentissimi. Onestamente non sembra un atteggiamento tipico di chi "finisce di lavorare e torna a casa".

Citazione:
La triste verità è che ci stiamo dimenticando del colore del cielo.

Ci stiamo abituando al colore grigio, e questo è preoccupante.

Due settimane fa, a seguito di particolari situazioni atmosferiche, forti piogge seguite da un giorno con venti forti ad alte quote, è apparso all'improvviso un cielo "normale", ovvero blu profondo, come dovrebbe apparire, come appariva solo qualche anno fa.

Tutte le persone con cui mi ero incontrato quel giorno mi facevano notare il colore del cielo :"hai visto che bel cielo oggi?"

Un cielo blu, un cielo normale, e tutti ne restavano meravigliati.

La situazione è più che preoccupante.

Blessed be

un caro saluto a Franco


Ricambio con affetto Carlo.

Questo è il punto, il dramma direi. Hanno allevato le menti (cosa scrivevamo anni fa da queste parti?) e hanno agito consapevoli di situazioni che giocano a loro favore alla grande.
Il questi anni di "esperienza" su questo dramma, ho capito sopratutto una cosa: la stragrande maggioranza delle persone non sa nulla di nulla del cielo.
Non mi riferisco alle nozioni pseudo tecniche di meteorologia per vere o false che siano, parlo di OSSERVAZIONE da semplici....esseri umani. Non si ricordano manco il colore del cielo, vogliamo che notino le scie? E la patina?(basta osservare la foto postata da Rossella per capire che non abbiamo un alone sopra le teste, ma un bel mattone!) E gli aerei a 4000 mt.? E le nuvole devastate da sostanze igroscopiche? Ma dai... è una partita persa, in questa maniera!
Ergo, possono fare praticamente ciò che vogliono. Lo stanno facendo e continueranno a farlo.

Personalmente credo che:

- Se si fermeranno lo faranno perchè le cose non procedono secondo i loro piani

- Se le cose non procedono secondo i loro piani è anche perchè alcuni sono riusciti a trovare qualche sistema per metter loro i bastoni tra le ruote, credo...

- Se non andrà bene ciò che fanno e la maniera nella quale cercano di farlo, non si fermeranno. Semplicemente passeranno ad altri mezzi, forse più cruenti.
Quest'ultimo cambio di strategia non promette nulla di buono, appunto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=96807