Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  frankad il 21/7/2007 19:36:31
Citazione:
insomma è ritornato il cielo della mia memoria e gli aerei si sono fatti all'mprovviso invisibili


Il cielo della mia memoria? Il cielo grigio? Ma non era blu il nostro cielo?

Citazione:
Bologna, confermo che il cielo è sgombro da almeno 3 giorni.
Perfetto, ho guardato il cielo azzurro e sgombro


Mah.. se dai uno sguardino al redivivo NOAA (credono che non li sgami più nessuno e, purtroppo, a leggere i post sembra proprio così) vedrai che sopra Bologna, la Sardegna etc. etc. da settimane c'è una splendida cappa. Passi la confusione con la concomitanza dello scirocco...ma quando c'è maestrale in Sardegna il cielo è PULITO. Non credo solo da noi.



Citazione:
anche dalle mie parti (sud Italia) da diversi giorni cielo completamente sereno senza nessuna scia


Caro yarebon, spiacente di dover troncare il tuo entusiasmo. La situazione è molto peggiore di quando le scie le vedete.

- Bisognerebbe iniziare a chiedersi perchè nelle rotte solite non appaiono più scie. Condizioni diverse in quota? Manco per nulla. Allora?

- Se siete a conoscenza delle rotte solite ed avete la pazienza di osservare, noterete che il traffico di aerei è incessante. MA SENZA SCIE. Non è semplice, vista la CAPPA che staziona sulla nostra testa e per la quale dobbiamo ringraziare i nostri amici. Di notte questa situazione è più facilmente verificabile.

- Su questo sito succede che quando si vedono molte scie scrivono in tanti, quando non si vedono tutti sono tranquilli (o quasi). Cioè, praticamente nessuno si rende conto di certe cose che non dipendono solo dagli scarabocchi nel cielo.

Infatti, hanno solo cambiato strategia, situazione che tutto può essere eccetto che rassicurante.

Questo post solo per qualche consiglio a chi osserva ed è preoccupato. Non fatevi ingannare dalle apparenze, è quello che vogliono.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=96763