Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  yarebon il 15/7/2007 9:56:46
Non sapevo dove postare questa mia considerazione, penso che questa sia la sezione adatta. Mi scuso se non aggiungerò nulla di nuovo alla discussione, ma sono afflitto ed incazzato nero, davvero mi sorprendo della stupidità ed ignoranza umana, prendetelo come uno sfogo che può portare a qualche riflessione e dibattito.
Mi trovo in un forum dove hanno una sezione "ufo, misteri ecc ecc.", il forum non tratta di queste cose, però ha anche questa sezione.
Improvvisamente si apre un post sul progetto Haarp. Già la cosa fa riflettere, il fatto che purtroppo per parlare di haarp o scie chimiche e magari anche di 11 settembre in versione "complottistica" (in molti casi) in un forum si debba mettere il tutto nella sezione "misteri", già questa cosa è molto triste, perchè rivela come queste problematiche sono prese alla stregua del mostro di lochness o dello yeti e nessuno ritiene che si possa fare un serio dibattito tecnico e scientifico su questi argomenti, tutti diventano espertoni.
Alla fine questa cosa non mi fa nemmeno tanto incazzare. I media su queste problematiche tacciono ed alla fine rimangono argomenti misteriosi e tabù per la maggior parte della popolazione, quindi questa situazione si può accettare, l'importante è che se ne parli.
Comunque si arriva a parlare di Haarp e già vi sono i primi che cominciano a parlare di "fantascienza". Va bene è ignoranza quella di giudicare i problemi senza studiarli, esistono purtroppo milioni di persone che ragionano così. Si fa finta di niente.
Successivamente si parla di scie chimiche e già cominciano i primi commenti "fandonie, idiozie, i soliti paranoici, che assurdità dai".
Comincio a postare delle foto, a spiegare come le scie di condensa non si allarghino o formino strati nuvolosi nel cielo ed oltretutto le scie di condensa possono formarsi solo ad altezze considerevoli (la nasa parla di 8000metri), gli faccio notare come le scie di condensa si dissolvano al massimo dopo qualche minuto, mentre le scie chimiche permangono, si allargano, oscurano persino il cielo se ve ne sono in gran numero. Posto delle foto convincenti ed ottengo commenti di questo genere:
<<che c'è di strano?>> <<io queste scie le ho sempre viste, poi oltretutto un progetto di tale dimensioni è impossibile che rimane segreto>>. Gli faccio capire che scientificamente le scie che mostro in quelle foto non dovrebbero esistere, nel senso se si parla di scie di condensa, allora dobbiamo riscrivere la teoria su questo fenomeno.
Gli faccio capire che scientificamente quelle scie non possono assolutamente essere di condensa, gli faccio notare le formazioni a griglia, gli incroci ad x, gli racconto persino che nel mio paesino lontano da ogni rotta aerea, aereoporto internazionale e basi militari, ci sono dei giorni in cui vedi una ventina o trentina di aerei e mi viene risposto <<be se l'aereoporto internazionale è lontano da casa tua solo una 200km alla fine tanto lontano non è. poi per quanto riguarda quelle scie ad x non capisco cosa c'è di strano, sono aerei che si sono incrociati>> <<ripeto le tue foto mi sembrano normalissime, non ci vedo niente di strano>>.
Ciliegina sulla torta finale, come si dice google è un tuo amico, infatti il "meraviglioso" google viene in aiuto di queste persone che subito gentilmente mi consigliano un sito "vai su md80, li spiegano scientificamente come le scie chimiche siano tutte fandonie, leggete un parere serio prima di fare i paranoici" insomma non avrà detto proprio questa frase ma il senso era quello. Qualcuno ha consigliato pure attivissimo.
La gente di questo forum non fa parte dell'aereonautica od altro, ma è gente normale, per questo mi incazzo, perchè vedo che per loro non c'è speranza, negano anche davanti l'evidenza, affermano che le hanno sempre viste, che non ci trovano niente di strano. Come convincere questa gente qui?
Solamente uno sembrava interessato e perplesso verso il fenomeno, ma poi vedendo che tutti remavano contro di me ha affermato "ognuno ha le sue opinioni, non bisogna per forza convincere di un'ipotesi ecc. ecc.".
Sintesi:
il problema principale è psicologico, se fosse un problema solamente di ignoranza, si risolverebbe non dico subito, ma avremo la strada maggiormente spianata. L'ignoranza è un elemento da combattere per far venire alla ribalta l'argomento scie chimiche, ma in realtà (come anche per l'11 settembre e come ogni verità scomoda) è subordinato sempre ad una questione psicologica, ossia la realtà delle scie chimiche è così "lontana" dalla nostra visione di realtà, così inconcepibile, così vasta, così evidente, che diviene impossibile accettarla.
Scusate lo sfogo, ma sono davvero incazzato!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=96402