Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  music-band il 16/6/2007 0:13:08
Citazione:
una specie di scia grigiastra e nera, quasi trasparente (non so spiegarlo)

Ciao Yarebon, è probabile che tu abbia visto un'ombra prodotta dalle o dalla scia, capita spesso. Ci sono giorni in cui il cielo ha una leggera velatura e quando passa una aereo con una scia lunga e consistente, se il sole è basso, o comunque in determinate condizioni capita che si proietti un'ombra spesso scambiata per una scia nera o grigia.

Per quanto riguarda invece gli aerei, le evoluzioni a cui assisto da tre anni non mi sorprendono più. Oggi ho visto anch'io due aerei procedere in parallelo uno un pò più avanti dell'altro (si vede spesso, anche a tre) e all'improvviso quello più avanto ha virato tagliando la strada a quello che lo seguiva, nemmeno facessero le acrobazie.

Citazione:
Non sarà mica plausibile la teoria che collega il controllo del clima da parte dei russi?

Il problema è che si snocciolano teorie quando in realtà si nega ancora l'esistenza di operazioni che esulano dal normale traffico civile e si nega l'esistenza stessa delle scie.
Forse non vi rendete conto che più tempo passa, più la gente percepirà questa cosa come normalissima, anzi si convincerà di averle sempre viste; non ricorderà un mondo senza.

Tutto ciò che si vede attualmente nei cieli non ha nulla a che fare con la condensazione nè tantomeno con il normale traffico aereo. E finchè questo fatto non viene riconosciuto è perfettamente inutile perdersi dietro alle possibili motivazioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=93753