Re: Ma scusate...

Inviato da  LaoTzu il 21/5/2007 10:24:49
Citazione:

MrStevens ha scritto:
In effetti ce ne sono già di KC767 (uno credo), anche se, al 19/04/2007, sembra che siano ancora collaudi (prove di rifornimento e così via). La consegna ufficiale è prevista comunque entro giugno dei primi 2 esemplari.

Il brevetto non parla di capillare diffusione del sistema proprio perchè è un brevetto, quindi si suppone che l'invenzione o la modifica siano proposte prima della loro diffusione sul mercato.
Comunque si accenna nel brevetto al fatto che sistemi analoghi già esistano e siano usati.

Si sa che l'Italia dal punto di vista militare e dell'aeronautica mil non è proprio una punta di diamante. E allora che c'entra?

Sul numero di tanker che abbiamo o avevamo non mi pronuncio, perchè non lo so.



Fonte: Franca Rame Senatrice della Repubblica
Citazione:

Sono invece già stati acquistati 22 aerei-cisterna, per un costo di circa 50 milioni di dollari l'uno, più altri quattro per il rifornimento in volo, che ci mancavano proprio.
Come li abbiamo pagati? Con cambiali? Mi sono chiesta: "Tutto questo ben di Dio, che procura solo morte, è per la nostra missione di pace?". Se mi trovassi in Afghanistan non mi sentirei per niente tranquilla. "No, no, devi stare tranquilla, Franca" mi si risponde, "li abbiamo dovuti acquistare perché esisteva un contratto, un impegno scritto, ma non li manderemo in Afghanistan". "Ah, meno male", mi sono detta. "Ma che ne facciamo? Beh, ci sono tante guerre, li affitteremo, così facciamo cassetta".


Notare la stranezza 22 cisterna e 4 da rifornimento

Quello che non so, è se vadano aggiunti ai 19 che ci attribuisce uno studio Francese del 2004.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=90923