Re: Ma scusate...

Inviato da  roberto55 il 18/5/2007 12:51:27
Rivers dice:

Citazione:
Magari è già stato discusso, ma mi chiedevo perchè gli emitters coincidono *sempre* con la zona posteriore dei motori (esempio, 4 motori, 4 scie). Una possibile spiegazione potrebbe essere: per rendere meno palese l'emissione.


E cavoli…

Io mi dico tutti i giorni: Roberto… taci. Non postare. Lascia stare la discussione sulle scie… Non rompere le balle…

Però a volte è proprio impossibile trattenersi…

L’emissione corrisponde sempre alla zona posteriore dei motori (… cavoli!) non per “rendere meno palese l’emissione” (… cavoli!)… ma perché le scie di condensazione si formano proprio (ma non sempre sempre, però) a partire dal getto umido dei motori!...

E santo cielo.

Uno nota una cosa giusta, ha a disposizione la risposta più ovvia (“Sono scie di condensazione”), e invece no: va a complottarsi la vita pensando che “le scie chimiche le mescolano alle scie di condensazione così i fessi non le notano ma io che fesso non sono le noto e capisco che sono scie chimiche anche se sembrano scie di condensazione”.

Qualunque sia il modello di aereo, che non riconosco perché non sono così appassionato di aerei, quelle nella foto di Lao sono evidentissime scie di condensazione.

Anche se l’aereo fosse un aereo militare… se vola là dove le scie di condensazione si formano, forma anche lui le sue belle scie di condensazione.
Non sono dispensati dal condensare, gli aerei della flotta militare.

Oltretutto mi sembra di vedere che la foto di Lao ha i pixel molto “larghi” (… perdonatemi l’approssimazione del linguaggio ma spero si capisca cosa intendo) segno del fatto che è un ingrandimento di una porzione di una foto più grande o del fatto che è stato usato uno zoom digitale.

Insomma: a vederlo nella foto sembra proprio che l’aereo volasse bello alto.

roberto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=90667