Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Tubo il 16/5/2007 21:27:04
Ma scusa Pier, ti sembra che io abbia mai negato l'esistenza del fenomeno o abbia dato mai contro a coloro che lavorano giorno e notte per capirci qualcosa?

Se si dimmi quando.

Per quanto riguarda il "classico complotto" mi sa che mi sono espresso male: spessissimo quando si parla di complotti una delle motivazioni che si adducono per la realizzabilità dello stesso è che in realtà poche persone sarebbero bastate a metterlo in atto, o quantomeno poche persone sarebbero state a conoscenza della cosa.

Giusto?

Vedi ad esempio 9/11 e moon-hoax.

Va benissimo. Ammesso che sia così, e dobbiamo prenderlo per buono in quanto è una delle motivazioni forti che rendono plausibili le ipotesi di complotto ( qualsiasi esso sia), nel caso delle scie chimiche saremmo di fronte ad un nuovo stile: gli informati sono migliaia. Non stride?

Scettico è una cosa, conservazionista è un'altra.
Il primo può trasformare le sue idee con l'impegno e la volontà di capire, il secondo è un poverino impaurito dalla vita, ed allora cementifica il suo guscio protettivo come può.
Le altre frasi spero non siano rivolte a me perchè non ne capirei il motivo....

Citazione:
Più in generale mi viene semplicemente da dire: Sei scettico? Non credi? Ti pare tutta una paranoia? Bon...tienitela e taci. Che danno ti porta un gruppo di persone che si rompe il culo ore ed ore al giorno per studiare un dato fenomeno? Ci stiamo trasformando tutti in una banda di cinici Attivissimi? Sentiamo l'urgenza di sbufalare, sbugiardare, ridicolizzare, tritare i coglioni a chi per la paranoia se li è già finemente tagliuzzati? Vogliamo fare tutti le nostre comparsate in giro per la rete a fare quelli che ci proteggono dalle bufale? E per chi? Perché? Chi ha mai chiesto questo servizio?


Sono scettico e chiedo, non mi sembra di essere un noto disturbatore di forum delle scie chimiche...

Per quanto riguarda il paragone con Attivissimo mi chiedo da dove tu l'abbia tirato fuori, il bello è che ho solo fatto una domanda, implicità per di più, senza nemmeno dire la mia.
Il servizio antibufala c'è già, qualcuno lo trova interessante, buon per lui. Non mi riguarda.
Aggiungo come nota che a dispetto di quanto dici ho cercato di sensibilizzare diverse persone al problema delle scie chimiche, l'ultima ieri sera; era un mio amico di origini sarde che spesso si reca sull'isola in visita ai genitori. E' stato interessante come discorso.

Citazione:
Vogliamo fare tutti le nostre comparsate in giro per la rete a fare quelli che ci proteggono dalle bufale?




Citazione:
Io non ho mai preso posizione riguardo le scie e non intendo farlo. Però porto un enorme rispetto per chi ci lavora sodo e sono pronto ad aiutare, per come posso, chiunque me lo chieda. E' un dovere civico, prima ancora che morale.


Sono d'accordo con te, solo tu l'hai esplicitato prima.

P.S: Nonostante tutto questo posso ancora chiederti info sul video?

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=90501