Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Tuttle il 16/5/2007 21:01:03
Risposta deludente.

Classico Complotto (TM)...ma di che parli?

Non stiamo ad uno store di felpe sportive.

Ripeto che il silenzio e l'assenza sono la migliore forma di rispetto per chi crede in qualcosa e si sbatte per comprenderla fino in fondo.

Il fatto che tu non capisca la logica di un dato fenomeno non significa che questo non esista. E' semmai l'assenza del sentimento di "urgenza" che ti fa stare lontano da determinati argomenti e non lo scetticismo.

Scettici (o conservazionisti?) lo si è per comodità (o interesse). Per sciattezza o per bisogno di sicurezza o per altri mille motivi che non hanno niente a che fare con l'onestà di un uomo verso altri uomini che hanno paura per la propria salute. Fatto per il quale nessuno dovrebbe permettersi di interporsi in qualsiasi sentiero di ricerca fatta anche per coloro che non credono.

E' per questo che in assenza di questo sentimento di urgenza si dovrebbe semplicemente tacere.

Quindi ci si chiede il perché di tutto questo accanimento contro chi fa ricerca per comprendere un fenomeno che continuare a negare è semplicemente patetico. Lo vediamo tutti. Puoi chiamarlo come vuoi e apporgli il marchio che ti fa stare meglio.. ma tu lo comprenda o no, esiste.


Più in generale mi viene semplicemente da dire: Sei scettico? Non credi? Ti pare tutta una paranoia? Bon...tienitela la tua certezza e taci. Che danno ti porta un gruppo di persone che si rompe il culo ore ed ore al giorno per studiare un dato fenomeno? Ci stiamo trasformando tutti in una banda di cinici Attivissimi? Sentiamo l'urgenza di sbufalare, sbugiardare, ridicolizzare, tritare i coglioni a chi per la paranoia se li è già finemente tagliuzzati? Vogliamo fare tutti le nostre comparsate in giro per la rete a fare quelli che ci proteggono dalle bufale? E per chi? Perché? Chi ha mai chiesto questo servizio?

Io non ho mai preso posizione riguardo le scie e non intendo farlo. Però porto un enorme rispetto per chi ci lavora sodo e sono pronto ad aiutare, per come posso, chiunque me lo chieda. E' un dovere civico, prima ancora che morale.


Ti saluto.

Pier.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=90499