Re: MA scusate...

Inviato da  music-band il 16/5/2007 14:54:20
Citazione:
e sono sempre possibili le contrails. Possibili ripeto, non certe. Comunque le contrails si formano spessissimo, anche se magari non perdurano. Basta però che una scia duri 5 minuti perchè diventi bella lunga (pensate alle velocità di un aereo 5 minuti sono un bel po' di km!).


MrStevens, non sei altro che l'ennesima persona che arriva qui con affermazioni del tutto arbitrarie (e false) insinuando che siano gli altri a farle.

Le contrails non sono sempre possibili, non si formano spessissimo, non vanno da "orizzonte" a "orizzonte"

Tutti, ripeto, tutti, i manuali di aereonautica sia da fonti italiane che estere riportano le condizioni climatiche necessarie alla formazione delle contrails nei seguenti parametri: 8000 metri, temperatura -40, umidità relativa 70%

La spiegazione del perchè siano necessarie queste condizioni climatiche alla formazione delle contrails e del perchè queste condizioni non sono abituali è dettagliatamente espressa con tutte le formule del caso in uno studio pubblicato dall'ingegnere aeronautico Luigi Fenu ed è a disposizione di chiunque.

Inoltre, il sottoscritto come testimone diretto e appassionato osservatore del traffico aereo da moltissimi anni può assicurare che questo fenomeno sulla città di Venezia è esploso letteralmente da circa 3 anni e che prima di allora mai... Ripeto mai si sono visti aereomobili perfettamente distinguibili a occhio nudo rilasciare scie. Il traffico del vicino aereoporto inoltre è sempre uguale negli ultimi 3 anni ma quello di sorvolo cambia in continuazione con queste operazioni che sono deliberate e non hanno nulla a che fare con il normale traffico.

I controllori di volo affermano che il traffico non cambia; di conseguenza nei giorni in cui si vedono le scie si dovrebbe osservare lo stesso tipo di traffico. Invece, siamo reduci da 8 giorni ininterrotti in cui un giorno gli aerei passavano soltanto ad ovest. Cielo sopra la città senza passaggi (tranne quelli del normale traffico che osservo sempre). Giorno dopo; tutte le scie ad est, sopra la città nulla; ieri, disastro sopra la città come nei primi 5 giorni. Oggi, traffico normale, nessuna scia e cielo sereno. Nessuna traccia dei 30/40 aerei ogni 25 minuti dei giorni in cui vengono compiute tali operazioni.

Questo ovviamente è solo un esempio degli ultimi 8 giorni.

Non ripeterò all'infinito le solite cose; dico soltanto, che le tue affermazioni sono smentite sia dai manuali di metereologia, sia da fonti nasa, sia da uno studio scientifico pubblicato.
Di conseguenza, venire qui a dire certe cose senza uno straccio di argomento a supporto equivale a spammare.
Sostieni il tuo argomento e spiega perchè lo studio di Fenu e tutte le altre fonti sarebbero errate oppure evita perchè altrimenti mi mporti a pensare che sei soltanto un disturbatore come tanti se ne sono visti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=90442