Re: MA scusate...

Inviato da  MrStevens il 16/5/2007 9:23:39
LaoTzu, vorrei puntualizzare che i valori calcolati da me e Pier per il Galaxy non sono così discordanti...sono sovrapponibili, e ne sono sorpreso!

Inoltre è vero che con il calcolo troviamo la distanza dalla fotocamera dell'aereo e non esattamente la sua quota. Il problema è di difficile soluzione ma mi metto al lavoro per trovare una soluzione affidabile.

Vorrei sapere come fai a trovare per un certo aereo e per un certo giorno le tracce del transponder...Diciamo che tu abiti o ti trovi in un certo posto, poi vedi un grosso aereo che sta volando e sciando a bassa quota, ne stimi la posizione, la rotta (!) e telefoni ad un tuo amico che lavora come controllore di volo in un aeroporto non troppo lontano (cioè il tuo amico lavora a Palermo e tu vedi l'aereo a Milano ad esempio) gli spieghi la situazione e lui, tra decine e decine di aerei che sta monitorando, capisce al volo di che si tratta e ti dice dov'è l'aereo che stai osservando...francamente mi sembra strano.

Per quanto riguarda i Tanker le foto non mostrano mai dei Kc130 o C 130 "modifie" (facilmente riconoscibili dalle ali e perchè hanno 4 turboeliche), nè dei KC135 o B707 modifie (quadrigetto ma ben diversi da un 747 o un airbus A340). In una foto c'è un MD11, che in effetti POTREBBE anche essere un KDC10 (stesso aereo) o il tristar della lockheed (un po' obsoleto...propendo più per il primo). Cmq il KDC10 penso sia in dotazione (in Europa) all'aeronautica olandese e ne possiede ben 2 esemplari. Esistono però MD11 e Tristar CARGO (visti di recente ad Amsterdam Schiphol e a Londra Heathrow).
Dovete però ancora spiegare da cosa si vede nelle foto CON CERTEZZA che il volo è militare. E non tirate fuori la storia del colore, nè dei finestrini (che sono troppo piccoli per essere visti)...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=90409