Re: MA scusate...

Inviato da  roxib il 15/5/2007 18:29:29
Vorrei rispondere a chi, in queste due ultime pagine, ha insinuato i soliti dubbi e posto le solite domande.

In effetti.. il traffico aereo è molto aumentato in questi ultimi anni. Ciò non spiega come mai martedì scorso dalla mia finestra vedevo 5-6 aerei al minuto (5-6 al minuto!!) e oggi non ne vedo nemmeno uno.

Attenzione: non sto parlando di scie ma di aerei!

Dal momento che molte persone pretendono di avere dei calcoli precisi riguardo le foto, quote, dimensioni, radiosondaggi, ecc…. vorrei valutare la questione “scie chimiche” dal punto di vista puramente matematico.

Riporto qui sotto due foto di aerei bimotori.
Ora… dal punto di vista matematico… indipendentemente dal modello dell’apparecchiatura fotografica, dalla vicinanza o meno di un aeroporto, dalla quota a cui si trovano gli aerei, dal luogo e dall’ora, dai valori riportati dai radiosondaggi, dal tragitto in aerovia o meno… io mi aspetterei di vedere due scie per ogni aereo... e voi?

Queste foto invece di dicono che:
1 + 1 = 3
1 + 1 = 1

Un altro esempio “matematico” lo fornisce questo video. Osservate cosa accade dopo 1’ 37”.

Ora... se qualcuno vuole ancora credere al mondo perfetto dove è tutto normale, dove gli aerei volano a "targhe alterne", dove le scie di condensazione si manifestano 363 giorni all'anno, dove gli aerei con 2 motori generano una oppure tre scie ma non due.... bhè... ovviamente è libero di farlo.

La fuori c'è un cielo così bello: azzurro con delle pittoresche scie di condensazione. Romantiche per alcuni. C'è il sole e all'aria aperta si sta bene. Perchè, invece di uscire e fare una bella passeggiata respirando a pieni polmoni, si preferisce trascorrere (perdere) il proprio tempo davanti ad un monitor inscrivendosi su un forum appositamente per parlare di un qualcosa al quale non si crede??

Non capisco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=90360