Re: Scie Chimiche Dibattito

Inviato da  music-band il 13/5/2007 6:12:08
Vi porto un aggiornamento:

oggi siamo giunti al settimo giorno ininterrotto di scie (alla faccia delle condizioni climatiche mutevoli), che vanno avanti di giorno e di notte.

Alla faccia anche del traffico che dovrebbe eesere sempre più o meno lo stesso, in questi sette giorni ho osservato le rotte e le evoluzioni più disparate. Ad esempio, soltanto nella giornata di ieri c'è stata una vera e propria corsa alle "X", tanto che in serata, guardando il cielo, sembrava di osservare una schedina. Il giorno prima invece, è stata la giornata delle curve; tutti intenti a fare ampie virate ad "S" sopra la città. Il giorno prima ancora è stata la giornata dei voli paralleli (cielo a righe). I tre giorni precedenti sono stati assortiti ma senza incroci.

Questa mattina (sono le 6) ho 5 scie persistenti che vanno da orizzonte a orizzonte e che si aprono a raggiera, provenendo da Est. Vedrò come si evolve la situazione.

Da notare che prima di questa settimana, ho osservato tre giorni di cielo assolutamente sereno anche se le scie c'erano lo stesso. Scie corte, della durata di pochi secondi, dietro a sporadci passaggi, quello che dovrebbe essere il normale traffico aereo sul cielo della mia città.

Quindi in realtà, si tratterebbe di 10 giorni ininterrotti di scie.

Ovviamente nei giorni in cui c'è stata l'esplosione di traffico e manovre acrobatiche si è verificata anche la condizione di cielo "Bianco", coperto cioè da una patina formata da questi passaggi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=89992