non ammazzate la libertà di pensiero!

Inviato da  c-cori il 3/5/2007 11:41:21
Noto con dispiacere che questo forum sembra essere stato abbandonato: inoltre diversi pensano che sia un bene che lo stesso chiuda.

Chiedo umilmente di evitare questo errore. Finché sulla Terra esisteranno miliardi di persone, esisteranno miliardi di modi di pensare. Sarebbe bello poter avere nessuna divergenza di opinioni, ma finché ciò non è possiile, è bene confrontare ciò che ci divide (purché questo rimanga entro i limiti del rispetto comune e della civile tolleranza).

Chiudere l'unico spazio di confronto esistente su questo sito sull'argomento scie chimiche significa, secondo me, voler imporre il punto di vista della maggioranza degli utenti, censurando i commenti negativi. Questo lo ritengo pericoloso anche per l'autorevolezza delle idee e del sito stesso: una chiusura potrebbe alimentare i sospetti e le convinzioni che qualcuno abbia messo il dito nella piaga, e che le cose raccontate non stiano effettivamente così.

Mi scuso con tutti, qualora si siano sentiti attaccati personalmente dai miei commenti che, nella loro durezza (lo riconosco), volevano essere solo dei contro-ragionamenti.

Se mi è permesso fare qui una proposta pratica, suggerirei di suddividere il dibattito in più sottodibattiti (ad es. sui radiosondaggi, sulla qualità delle foto, sul contenuto dlle scie, sulla formazione delle contrail, sui precedenti, ecc...), così da evitare continui OT e salti di argomento, che impediscono una lettura lineare di questo dibattito e ce creano un continuo (a mio parere) "saltare di palo in frasca"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=88728